Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Rebecca film con Lily James e Armie Hammer

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 23 Ottobre 2020, alle 10:39 nel canale CINEMA

In programmazione su Netflix il remake del film di Alfred Hitchcock in cui una sposa novella è alle prese con l’ombra della precedente moglie di suo marito


- click per ingrandire -

 

Una storia densa di mistero è quella raccontata in Rebecca, prodotto da Working Title e Netflix e diretto da Ben Wheatley. Tratto dal romanzo noir del 1938 Rebecca, la prima moglie (in originale Rebecca) di Daphne du Maurier, di cui Orson Welles produsse nello stesso anno un adattamento radiofonico, mentre Alfred Hitchcock nel 1940 lo portò sul grande schermo aggiudicandosi due Oscar, il film racconta di una giovane sposa che si trova a doversi misurare con la figura della moglie morta di suo marito.

 

 

Protagonisti della pellicola sono Lily James che è la signora de Winter, Armie Hammer nel ruolo di Maxim de Winter e Kristin Scott Thomas nel ruolo della perfida signora Danvers. Il film è già disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix. Riuscirà questa nuova trasposizione ad essere all’altezza del capolavoro del maestro del brivido, un po’ come la sua protagonista con la precedente moglie di suo marito?

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Netflix

 



Commenti