RAI: Europei di calcio in HD
La tv di stato italiana annuncia un passo storico per l'emittente: i prossimi europei di calcio verranno trasmessi in alta definizione, seguiti con tutta probabilità anche dalle olimpiadi

Quasi come un fulmine a ciel sereno ci giunge il comunicato stampa di RAI, la tanto amata/odiata TV di stato italiana. Il comunicato ufficiale riguarda la copertura televisiva dei prossimi Campionati Europei di Calcio e contiene una novità che farà la felicità di molti appassionati di alta definizione.
Nel laconico comunicato apprendiamo che nella giornata di oggi (giovedi), alle ore 12:30, ci sarà una conferenza stampa durante la quale il presidente Claudio Cappon annuncerà la trasmissione in Alta definizione e in 16:9 dei prossimi campionati europei di calcio, che si svolgeranno dal 7 al 29 giugno Austria e Svizzera.
Attualmente, quanto pubblicato sono le uniche informazioni che l'ufficio stampa della tv di stato ci ha rilasciato, rinviando ulteriori dettagli (sopratutto alla modalità di trasmissione) all'imminente conferenza stampa. Non mancheremo di fornirvi altre informazioni appena ne verremo in possesso.
Da alcune indiscrezioni sembra che la programmazione in alta definizione sarà diffusa attraverso la rete del digitale terrestre anche se non si hanno ulteriori informazioni sul tipo di codifica adottata (probabilmente AVC). Le stesse voci suggeriscono lo stesso impegno di RAI anche per le Olimpiadi.
Fonte: RAI
Commenti (125)
-
03 Aprile 2008, 13:17
RAI: Europei di calcio in HD
dtt hd
Scusate ma quali sarebbero questi decoder digitale terrestre hd a 150/200 euro -
03 Aprile 2008, 13:18
RAI: Europei di calcio in HD
Mascardes, ma dove hai letto questa notizia? Io non trovo nulla -
03 Aprile 2008, 13:18
RAI: Europei di calcio in HD
saranno come i mondiali ovvero 16:9 letterbox.............
sul DDT in 16:9 anamorfico.........
E' cmq un mio parere...... -
03 Aprile 2008, 13:18
RAI: Europei di calcio in HD
Mux B? ma RAI 1 e RAI 2 non sono sul Mux A? -
03 Aprile 2008, 13:22
RAI: Europei di calcio in HD
Una sciccheria per pochi :( ....purtroppo !!!
Vabbè intanto qualcosa si muove, e non mi sembra poco, visto il soggetto (RAI) in questione. -
03 Aprile 2008, 13:23
RAI: Europei di calcio in HD
Ecco il link del comunicato
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=523386 -
03 Aprile 2008, 13:38
RAI: Europei di calcio in HD
Sììììììììììììììììììììììììì
Abitando a Monza il RAI MUX-B che ricevo (già ora con segnale ottimo) è quello di Milano (22 orizzontale)... che quindi sarà fra quelli abilitati all'alta definizione, stando al comunicato !
Inizio già a lucidare il mio Bravia X3500 :-D -
03 Aprile 2008, 13:40
RAI: Europei di calcio in HD
@FFaabbiioo75
il circuito delle agenzie di stampa.
NON chiedermi dove lavoro... -
03 Aprile 2008, 13:42
RAI: Europei di calcio in HD
che 00 questa Rai!
E se diventassimo cittadini svizzeri? -
03 Aprile 2008, 13:44
RAI: Europei di calcio in HD
[QUOTE=mascardes]… che vivono in Sardegna, Valle
d'Aosta, Milano, Roma e Torino,…[/QUOTE]
:grrr: :incazzed:
