Pronti per il nuovo Robocop?

Alessio Tambone 15 Luglio 2011, alle 10:33 Cinema, Movie e Serie TV

E' ancora il passato che ritorna, in nuova forma, e con nuovi volti. E' il turno del personaggio portato al successo da Paul Verhoeven nel 1987

Il nuovo Robocop è quasi certo, previsto in sala per il 2013. Dopo numerosi stop dovuti alla situazione finanziaria della MGM, sembra che tutto si sia sbloccato, perdendo intanto la possibilità di una regia affidata a Darren Aronofsky. Il nuovo regista dovrebbe essere José Padilha, cineasta non troppo famoso fuori dal suo Brasile, autore nel 2007 del lungometraggio Tropa de Elite - Gli squadroni della morte.

Si comincia anche a parlare di attori. Dopo Peter Weller e Robert Burke pare che il prossimo ruolo cibernetico sarà affidato al giovane Chris Pine, visto recentemente ai comandi di un treno (Unstoppable - Fuori controllo) e di qualcosa leggermente più grande (è il capitano Kirk del nuovo Star Trek). Si attendono conferme, ma è evidente una certezza: il nuovo Robocop sarà un reboot. Qualcuno riesce a commentare positivamente?

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nordata

    20 Luglio 2011, 19:31

    Un buon libro, scritto da un bravo autore ha il difetto di costare per acquisirne i diritti.

    Se si può evitare la spesa pagando (poco) il solito anonimo sceneggiatore o rifacendo qualcosa di cui, magari, si posseggono già i diritti, meglio.

    Ciao
  • JohnGarden

    21 Luglio 2011, 16:26

    Con Batman sono riusciti nell'impresa,di sfornare 2 grandi pellicole.Ma purtroppo nel riavvio delle saghe,più o meno famose è più costante la mediocrità,calcolando che negli ultimi 10 anni il cinema è diventato proprio ridicolo.
    quindi parto col dire che per me sarà una schifezza.Aborro Chris Pine.
    Primo Robocop:cult movie (piaceva anche alle persone anziane o i genitori,non è da tutti)

    Secondo Ropocop:buon film (ma già si allontanava dal concetto iniziale,per aprire le porte a un film più commerciale)

    Terzo Robocop:mediocre (personalmente non mi è dispiaciuto,ma se lo potevano risparmiare,in più ridicolizzarono Robocop.

    Robocop riavvio:solo effetti speciali e sicuro quella schifezza di 3D,per il resto tabula rasa.
« Precedente     Successiva »

Focus

News