
Pirati dei Caraibi 4 si gira in 3D!
Rich Ross, presidente della Disney, rivela che Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides sarà girato in stereoscopia, mettendo a tacere le voci che giravano su cospicui tagli al budget
Riprese in 3D o non in 3D? Questo il dilemma amletico che da mesi riverberava tra gli studios della Disney e che finalmente si risolve nel modo sicuramente più intelligente: il quarto capito della saga dei Pirati dei Caraibi si girerà in stereoscopia. L'alternativa sarebbe stata la conversione in 3D dopo le riprese, soluzione certamente più economica ma più deludente dal lato qualitativo.
Sebbene non è ancora nota la tipologia di macchina da presa che verrà utilizzata dal regista Rob Marshall (Chicago, Memorie di una geisha e Nine), siamo tranquilli che non si baderà a spese visto che Pirati dei Caraibi 4 è targato dal "marchio garanzia" Jerry Bruckheimer.
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, tratto dall’omonimo romanzo fantasy di Tim Powers, esordirà sul grande schermo il 20 Giugno 2011, con Johnny Depp nello storico ruolo del Capitan Jack Sparrow, Penelope Cruz nei panni della Figlia del villain Barbanera (Ian McShane) e Astrid Bergès-Frisbey che interpreterà Sirena.
Le riprese, che cominceranno a partire da Giugno 2010, si alterneranno tra Los Angeles, Inghilterra e Hawaii.
Commenti (6)

Da grande amante di questa saga e del cinema stereoscopico sapere che non sarà l'ennesima e pietosa conversione 2D->3D non può che riempirmi di gioia



Aggiungo anche che il film è solo liberamente tratto da Mari Stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers in quanto quel romanzo non ha nulla a che vedere con Jack Sparrow ma la cosa forse più interessante (anche se era quasi scontata) è che a quello stesso romanzo è ispirata l'intera saga di Monkey Island quindi... ne vedremo proprio delle belle !!!

Evvai! E metterci anche un bel richiamo alle musiche di Monkey Island? Spettacolo! Sempre che, ovviamente...
