Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Over the Moon, Netflix vs Disney

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 26 Ottobre 2020, alle 10:55 nel canale CINEMA

Si intitola Over The Moon - Il fantastico mondo di Lunaria il cartone di Netflix diretto dagli animatori di diversi capolavori della Disney come Frozen e Aladdin


- click per ingrandire -

 

La nuova eroina dei cartoni non è della Disney ma in qualche modo lo è. Over The Moon - Il fantastico mondo di Lunaria è il film d’animazione diretto da due ex animatori della Disney: John Kahrs che ha lavorato a Toy Story 2, Monster & co., Gli Incredibili, Ratatouille, Frozen e Glen Keane che ha lavorato a Le avventure di Bianca e Bernie, Rapunzel, La sirenetta, Pocahontas e Aladdin. Nel film, Fei Fei è una ragazza che vuole dimostrare l’esistenza della Dea della Luna, la leggendaria Chang’e, della quale la madre scomparsa le raccontava sempre. Decide così di costruire un razzo ma giunta sulla superficie lunare quello che trova è un po’ diverso dalle sue aspettative.

 

 

Nel cast vocale troviamo tra gli altri Ken Jeong famoso per aver interpretato i capitoli di Una notte da leoni e Sandra Oh nota ai più come il chirurgo Cristina Yang in Grey's Anatomy e come Eve Polastri in Killing Eve, ruoli per i quali ha ottenuto due Golden Globe. Prodotto in una joint venture tra Cina e Stati Uniti da Netflix, Pearl Studio e Sony Pictures Imageworks, Over The Moon - Il fantastico mondo di Lunaria è già disponibile in streaming sulla piattaforma.

 


- click per ingrandire -

 

vedi anche: Raya e l'ultimo drago nuovo cartoon Disney

 

fonte: Netflix

 



Commenti