Oppenheimer, il trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Fabrizio Guerrieri 19 Dicembre 2022, alle 04:39 Cinema, Movie e Serie TV

È stato pubblicato il trailer italiano ufficiale del film con Cillian Murphy che racconterà del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, direttore del Los Alamos Laboratory durante il cosiddetto Progetto Manhattan e del modo in cui contribuì alla creazione della bomba atomica


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer italiano ufficiale di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan (che torna dopo Tenet) basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, biografia di Kai Bird e Martin J. Sherwin vincitrice del Premio Pulitzer. Il film racconterà del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, direttore del Los Alamos Laboratory durante il cosiddetto Progetto Manhattan e del modo in cui contribuì alla creazione della bomba atomica.

Il ricchissimo cast vede Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Emily Blunt nel ruolo della moglie Katherine "Kitty" Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo del tenente generale Leslie Groves, a capo del Progetto Manhattan, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, presidente dell’Atomic Energy Commission degli Stati Uniti (AEC) e Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, membro del Partito Comunista che ebbe una relazione con Oppenheimer. Insieme a loro ci saranno anche Kenneth Branagh, Rami Malek, Josh Hartnett, Matthew Modine, Benny Safdie, Jack Quaid, Gary Oldman, Dane DeHaane, Michael Angarano, Jason Clarke, Olivia Thirlby, Scott Grimes, David Dastmalchian, Alden Ehrenreich, Casey Affleck e Josh Peck. C’è da sottolineare come Damon, Blunt e Downey pur di lavorare con Nolan abbiano ridotto il proprio cachet dai soliti 10-20 milioni a 4 milioni di dollari. Oppenheimer arriverà nelle sale cinematografiche il 20 luglio 2023.

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    19 Dicembre 2022, 11:49

    Molto speranzoso di vedere un Nolan che fa un passo indietro rispetto a Tenet. Non pretendo torni a Memento, mi basta uno sviluppo alla Inception o Dunkirk per essere soddisfatto.
  • DarkKnight

    19 Dicembre 2022, 13:38

    Questo film sarà una bomba.....ok scusate non lo faccio più.
  • AlbertoPN

    19 Dicembre 2022, 15:04

    Originariamente inviato da: DarkKnight;5225339
    ok scusate non lo faccio più.


    Stavo per scrivere : Mod, mi raccomando, bannate chi dice che il film è una bomba, ma sono arrivato tardi !

    @Marklevi: magari guarda ... oramai sembra vittima di se stesso.

Focus

News