Nuovo trailer per Alice in Wonderland

Alessio Tambone 17 Dicembre 2009, alle 00:31 Cinema, Movie e Serie TV

Nuovissimo trailer, rilasciato anche in italiano, per l'atteso capolavoro di Tim Burton Alice in Wonderland. Il film uscirà nelle sale italiane il 5 Marzo 2010 in 3D, con un cast che vanta la solta ricca schiera di collaboratori di Burton

E' sicuramente uno dei film più attesi del 2010. Alice in Wonderland diretto da Tim Burton è uno di quei film che arriva in sala con un carico di aspettative enorme. E in redazione siamo ancora più curiosi dopo aver visto il primo trailer in 3D: una roba strepitosa! In contemporanea con il resto del mondo pubblichiamo il nuovo trailer in italiano del film, che svela ancor di più il concept visivo ideato da quel geniaccio di Burton (in coda al nuovo filmato potete visionare il primo trailer rilasciato qualche settimana fa).

Il film è atteso nelle sale italiane a partire dal 5 Marzo (la data di uscita è stata leggermente anticipata) con un cast da paura: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Christopher Lee. Soundtrack affidata naturalmente al solito ineccepibile Danny Elfman.

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Glass141

    23 Dicembre 2009, 13:16

    Direi che il Trailer invoglia non poco a vederlo per intero ImHo...
  • sasadf

    23 Dicembre 2009, 15:01

    Se non ho inteso male quanto dal trailer traspare (L'Io narrante è il cappellaio magico/Depp che racconta il ritorno di Alice e quanto fosse cambiato il suo mondo dopo il suo primo passaggio), questo è un sequel della favola di Alice, così almeno appare dal trailer

    Appaiono quindi fuori luogo i commenti riguardo la non aderenza di Burton alla favola originaria....

    walk on
    sasadf
  • rossoner4ever

    23 Dicembre 2009, 15:05

    E' quello che ho capito anch'io... infatti Alice è un bel pò più grandicella.
  • Don_Zauker

    26 Dicembre 2009, 15:39

    Originariamente inviato da: sasadf
    Appaiono quindi fuori luogo i commenti riguardo la non aderenza di Burton alla favola originaria....


    Evidentemente Carroll non è uno scrittore molto diffuso.

    Provo ad esprimermi in modo più semplice: Alice è bionda, vestita di azzurro, il gatto a righe (di cui compare spesso solo il sorriso), la tana del coniglio è una sorta di pozzo con gli oggetti sospesi, la pettinatura della regina rossa a forma cuore... questi sono solo alcuni tra gli elementi che sono riuscito a scorgere nel trailer. Tutti questi dettagli, mai menzionati e/o descritti in tal modo nei due titoli originali (Alice nel Paese delle Meravglie e Attraverso lo Specchio, ovvie fonti della narrazione come spiegato dallo stesso Burton), si rifanno palesemente e soprattutto all'iconografia del film animato Disney... non a caso produttrice anche di questo film.

    Tanto per capirci, è come se Comencini nel suo Pinocchio avesse ridotto Geppetto ad orologiaio, proprietario di un gatto e di un pesce in uno chalet sulle Alpi Svizzere.

    Sarò anche fuori luogo (wow, che parolone!), ma se favola-tratta-da-eccellente-libro deve essere, da un visionario come Burton mi sarei aspettato molto più che una banale riproposizione grafica dell'omonimo cartoon, pur eccellente. E queste considerazioni valgono soprattutto se si tratta di sequel, infatti non ho menzionato la storia ma solo le scelte visive e filologiche.
  • sasadf

    26 Dicembre 2009, 17:00

    Figurati se mi metto a discutere col capo dei meganoidi

    Mica mi chiamo Haran Banjo

    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News