Nuova trilogia di "Star Wars" in 3D?
Secondo indiscrezioni George Lucas, oltre a lavorare alla trasposizione in 3D della saga di "Guerre Stellari", starebbe anche lavorando a una nuova trilogia da realizzare in 3D nativo
Per ora si stratta solo di rumours, ma secondo quanto riportato in esclusiva sul blog marketsaw.blogspot, George Lucas avrebbe intenzione di realizzare un'inedita trilogia di "Star Wars" da realizzare questa volta in 3D nativo. La fonte dell'indiscrezione sarebbe arrivata direttamente da un responsabile della Lucas Film, molto vicino a George Lucas, che avrebbe anche aggiunto che la regia verrebbe affidata a due amici storici del creatore della saga, ovvero Steven Spielberg e Francis Ford Coppola, mentre Lucas si "accontenterebbe" di fare lo sceneggiatore e il produttore esecutivo.
Ricordiamo comunque che lo stesso George Lucas ha sempre smentito di voler realizzare una nuova trilogia e ha ribadito diverse volte l'epilogo cinematografico della saga. In compenso, sembra confermarsi la conversione in 3D dell'attuale saga che potrebbe approdare un giorno in Blu-ray 3D...e magari tornare nuovamente in sala per fare da apripista alla nuova trilogia? Chi vivrà, vedrà...e che la forza sia con voi! :)
Fonte: Marketwaw.blogspot
Commenti (46)
-
Lucas ha rotto con la spremitura della sua trilogia.Quanto ai nuovi capitoli in 3D penso che potrebbero solo rovinare il quadro nel suo insieme.
P.S.:titolo del thread incompleto. -
Ecco, l'ultima cosa che dovrebbe fare Lucas nella nuova trilogia è proprio lo sceneggiatore... Gesù IMHO la seconda trilogia dal PDV della storia è orribile!! A questo punto tanto vale prendere QUALSIASI sceneggiatore medio-bravo di Hollywood sulla trentina cresciuto a pane e Star Wars che tirerebbe fuori qualcosa di decente e sicuramente lo farebbe anche gratis!!
-
E comunque e' probabile che Lucas stia anche un po' rosicando per l'Avatar di Cameron,e da bravo megalomane vuole rispondere non con uno,bensi' con 3 film.
Il problema e' che quando la vena si inaridisce,e' meglio starsene a casa. -
IMHO Star Wars si presta molto bene al 3D e sicuramente Lucas non si farà sfuggire quest'opportunità.
Però se nel frattempo pubblicasse le due trilogie in BD in semplice semplice 2D, gli sarei molto grato...
-
Non ce lo vedo Coppola a dirigere una pagliacciata commerciale come questo progetto...
-
Già far uscire gli attuali capitoli in 3D è solo una trovata pubblicitaria. Ma cosa pensate che ne venga fuori? Il 3D vero parte dalla ripresa! Non dalla post produzione gonfiando le immagini! Stesso discorso vale per l'uscita in 3D di Titanic
-
....secondo indiscrezioni uscirà una versione con solo le scene spaziali in 3d. Poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma non le scene spaziali, poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma i pianeti concavi invece che convessi....
-
Originariamente inviato da: RosarioIMHO Star Wars si presta molto bene al 3D ...
Su questo sono d'accordo ma permettetemi una considerazione: Star Wars è forse la più generazionale delle saghe fantascientifiche, la sceneggiatura di una nuova saga non potrebbe prescindere dai Topos della prima e cozzerebbe con l'attuale modo di redigere una sceneggiatura per sci-fi, ergo, si snaturerebbe il mito..... poi ognuno sarà certamente libero di giudicare...
ciao
Giovanni -
Star Wars 3D
Io credo che sarebbe meglio per Lucas fare la trasposizione in 3D dell'attuale sestologia e magari realizzare un unico film in 3D nativo per raccontare l'intera storia.