Mafia Spies, la serie di spionaggio
È in arrivo la serie che esplora le più straordinarie storie di spionaggio americane di sempre, coinvolgendo agenti dei servizi segreti, sicari della mafia, file compromettenti, indiscrezioni presidenziali e dispositivi per uccidere
È in arrivo Mafia Spies: The Inside Story of the CIA, Gangsters, JFK, and Castro, la serie che esplora le più straordinarie storie di spionaggio americane di sempre, coinvolgendo agenti dei servizi segreti, sicari della mafia, file compromettenti, indiscrezioni presidenziali e dispositivi per uccidere. Un mystery drama pieno di colpi di scena e intrighi mortali.
Nella serie si scopre una cospirazione nascosta tra la CIA e la mafia di Chicago per assassinare Fidel Castro in un momento critico della Guerra Fredda. Basata sul libro di Thomas Maier (Masters of Sex) e su eccellenti ricostruzioni cinematografiche, questa serie coinvolgente e ricca di azione racconta la Guerra Fredda da Las Vegas a Miami fino all’Havana, contrapponendo i più forti protagonisti di Washington al più famoso gangster del XX secolo. La serie include interviste esclusive rilasciate negli Stati Uniti e a Cuba, tra cui quelle a storici esperti e giornalisti di rilievo come Gerald Posner, Tim Weiner, Geoff Schumacher, Stephen Kinzer, Peter Kornbluh, J. Michael Niotta, il Prof. Boris Nerey Obregón e Felix Rodriguez. La serie vede anche la partecipazione della figlia di Sam Giancana, Antoinette, dell’intrattenitrice Betsy Duncan Hammes e dell’attore Robert Davi. Mafia Spies: The Inside Story of the CIA, Gangsters, JFK, and Castro arriva in esclusiva streaming su Paramount+ dal 17 luglio 2024.
leggi anche:
Paramount+, le novità di giugno 2024
Netflix, le novità di giugno 2024
Prime Video, le novità di giugno 2024
Commenti (2)
-
su quale libro di Maier è basata?
-
Il libro omonimo, Mafia Spies: The Inside Story of the CIA, Gangsters, JFK, and Castro