Limonov, delinquente o rivoluzionario?
È in arrivo la storia della vita di Eduard Limonov, un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo
È in arrivo Limonov, il film diretto da Kirill Serebrennikov tratto dal best seller di Emmanuel Carrère. Un militante rivoluzionario, un delinquente, uno scrittore underground, il maggiordomo di un miliardario a Manhattan. Ma anche un poeta, un amante delle belle donne, un guerrafondaio, un attivista politico e un romanziere che ha scritto della propria grandezza. La storia della vita di Eduard Limonov è un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo.
Il cast del film è composto da Ben Whishaw nei panni di Ėduard Limonov, Viktorija Mirošničenko nei panni di Elena Ščapova, Tomas Arana nei panni di Steven, Maša Maškova nei panni di Anna, Corrado Invernizzi nei panni di Lënja Kosogor, Sandrine Bonnaire nei panni dell’intervistatrice radio, Louis-Do de Lencquesaing, Donald Sumpter nei panni del padre di Limonov e Odin Biron nei panni di Ethan. Limonov arriva al cinema il 5 settembre 2024. Il film fa parte della campagna estiva Cinema in Festa che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.