Le otto montagne, il trailer del film con Marinelli e Borghi

Fabrizio Guerrieri 20 Novembre 2022, alle 04:16 Cinema, Movie e Serie TV

È stato pubblicato il trailer del film vincitore del Premio della Giuria alla 75a edizione del Festival di Cannes, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, che racconta la storia dell’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer di Le otto montagne, il film che racconta la storia dell’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Vincitore del Premio della Giuria alla 75a edizione del Festival di Cannes, tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti, diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch il film vede nel cast Luca MarinelliAlessandro BorghiFilippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo. Le otto montagne arrivare nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2022.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    20 Novembre 2022, 08:02

    Originariamente inviato da: Redazione;5221061
    ...cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri...


    Leggendo il romanzo questa cosa dei padri devo essermela persa. E' un romanzo di maturazione, quello sì, direi anzi di due maturazioni parallele. Francamente i due protagonisti mi son sembrati due sfigati, in particolare quello che finisce a fare il malgaro, l'altro almeno viaggia un po'.

Focus

News