L’arma dell’inganno, l’operazione che ha ingannato Hitler

Fabrizio Guerrieri 07 Aprile 2022, alle 07:23 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo nelle sale L'arma dell’inganno - Operazione Mincemeat, il film che vede protagonista Colin Firth nei panni di un agente dell'intelligence che ha dato vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra


- click per ingrandire -

È in arrivo al cinema L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, il film ambientato nel 1943 su come un’operazione di intelligence sia riuscita a ingannare Hitler. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa del Führer sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma: come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro?

Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori. Il film arriva nelle sale cinematografiche il 12 maggio 2022.

Commenti

Focus

News