Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

JUNG_E, in arrivo su Netflix il film sci-fi sudcoreano

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 15 Gennaio 2023, alle 03:40 nel canale CINEMA

ネ in arrivo il film di fantascienza che vede l置ltima interpretazione dell段cona del cinema Kang Soo-yeon, in cui una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell'esercito: sua madre


- click per ingrandire -

È in arrivo JUNG_E, il film di fantascienza diretto da Yeon Sang-ho ambientato in un prossimo futuro postapocalittico in cui una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell'esercito: sua madre. La Terra è stata devastata da drastici cambiamenti climatici e l'umanità è migrata verso nuovi rifugi nello spazio, dove da decenni è in corso una guerra civile. Yun Jung-yi diventa un'incredibile mercenaria e stratega militare responsabile di innumerevoli vittorie, ma una missione fallita la riduce in stato vegetativo e Kronoid, una società per lo sviluppo di un'intelligenza artificiale per scopi militari, cerca di creare un perfetto robot da combattimento clonando il suo cervello. A 35 anni di distanza Yun Seo-hyun, la figlia di Jung-yi, partecipa a questa iniziativa come direttrice della ricerca per il progetto JUNG_E. Dopo limitati progressi, nonostante gli innumerevoli tentativi di clonaggio e simulazione, Kronoid abbandona la ricerca per lanciare un altro progetto, ma Seo-hyun scopre i loro piani e cerca di salvare JUNG_E.

Il film vede l’ultima interpretazione dell’icona del cinema Kang Soo-yeon (che tra i vari riconoscimenti è stata vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 44ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per il film Ssibaj-i), nei panni di Seohyun. Nel cast troviamo Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo, rispettivamente nei ruoli di JUNG_E e Sang-Hoon, entrambi anche nella serie Hellbound, diretta sempre da Yeon Sang-ho. JUNG_E arriva in esclusiva streaming su Netflix il 20 gennaio 2023.

leggi anche:

Netflix, le novità di gennaio 2023

Amazon Prime Video, le novità di gennaio 2023

Disney+, le novità di gennaio 2023

Sky, le novità di gennaio 2023



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 15 Gennaio 2023, 07:23
Se si riuscissero a clonare le mamme credo che il maschio medio italiano non lascerebbe più la casa dei genitori nemmeno a 60 anni.
Quando la mamma diventasse troppo vecchia gli basterebbe clonarla per averne una di 20 anni più giovane pronta a stirargli le camicie e cucinargli manicaretti a pranzo e cena...

..certo sarebbe imbarazzante arrivato a 80 anni essere servito di tutto punto da una mamma di 60...