Indiana Jones 5 - Concept design

Michele Addante 08 Marzo 2010, alle 06:45 Cinema, Movie e Serie TV

E' ufficiale: Indiana Jones 5 si farà! Ad affermarlo non è uno tra tanti, ma Indy "in persona" alias Harrison Ford. Nel cast annunciato il ritorno di Sean Connery nel ruolo di Henry Jones Sr.

Il celebre archeologo armato di frusta e spirito di avventura, divenuto icona storica a partire dalla fine degli anni '80, si prepara a tornare per la quinta volta sul grande schermo. Al momento di Indiana Jones 5 c'è solo l'idea e la certezza che il progetto comincerà al più presto, come ha rivelato Harrison Ford alla BBC: "Io, Steven (Spielberg) e George (Lucas) ci siamo messi d’accordo su un’idea e vediamo cosa ne verrà fuori".

"Il processo funziona così", ha spiegato Ford: "Ci mettiamo d’accordo su un progetto di base, e poi George Lucas si ritira per un po' di tempo e ci lavora su. Poi io e Steven Spielberg entriamo in questo progetto in forma embrionale. Poi se ci piace, cominciamo a lavorarci su e quando la sceneggiatura è pronta, lo facciamo".

Come lo stesso attore ha dichiarato, il quinto capito della saga è ancora nella fase concettuale ed il primo ciak di Indiana Jones 5 è ancora lontano. Del resto i due registi sono al momento abbastanza impegnati con altri progetti: Steven Spielberg con Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno e George Lucas con Red Tails.

Il ritorno del professor Jones non sarà immediato ma di sicuro sarà meditato... E quando a meditare è George Lucas la qualità è garantita.

Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Greenhornet

    09 Marzo 2010, 09:28

    indy

    Ma perchè siete così pessimisti ?
    La regia dovrebbe garantire un certo risultato,poi se l'episodio precedente non ha dato quella sensazione di ottimo film,pazienza!!
  • MelvinUdall

    09 Marzo 2010, 09:41

    Non era la stessa cosa che si è andati leggendo ogni dove nell'attesa del quarto orripilante capitolo? La qualità della regia è una garanzia! Ma per piacere....
    L'unica cosa buona che ricordo di quel film è la qualità del BluRay, per il resto una operazione commerciale squallida e scialba.
    Alla luce di quanto detto, che mi pare condiviso all'unanimità, sono più che legittimi i sospetti che il quinto episodio possa riservare sorprese positive.
  • nano70

    09 Marzo 2010, 10:05

    Da chi verrà doppiato..? Pino Insegno..?
  • Gus

    09 Marzo 2010, 22:01

    Come se non bastassero tutte le perplessità sul film, noi abbiamo pure la probabile tragedia del possibile doppiaggio di Pino Insegno...

    A parte il fatto che il quarto capitolo dovrebbe essere distrutto in quanto ciofeca a livello davvero imbarazzante credo che possiamo scordarci la possibilita di vedere il mitico Sean Connery..Lucas e Spielberg avevano provato in tutti i modi a convincerlo a fare Indy 4. Ma a quanto pare Connery ha detto addio al cinema e ha dichiarato di non avere assolutamente voglia di tornare a recitare per nessuna cifra al mondo. Proprio per questo motivo nel quarto capitolo è menzionato il fatto che papà indy è morto
  • MelvinUdall

    10 Marzo 2010, 09:30

    Se cambiano doppiatore non esiste nemmeno una possibilità che io perda del tempo per quel film, garantito.
    Ricordo l'orribile effetto che mi fece sentire Cruise in Eyes Wide Shut con una voce ' non sua '.
  • mau741

    10 Marzo 2010, 09:53

    E' anche vera una cosa che Indiana jones come pure Ford hanno 20 anni in piu rispetto all'Ultima Crociata... e 20 anni in piu avrebbe anche il padre di Indy. L'errore (ma ovviamente non fu un errore nel senso che il mix Ford / Connery fu bellissimo) è stato scegliere per interpretare il padre di Indiana un attore che in realtà ha solo qualche anno in piu di Ford (12 anni per l'esattezza). Ford oggi dimostra tutti i suoi 68 anni mentre a connery 80 anni non li direi proprio. Se li rimettessimo davvero insieme finiremmo per chiederci: ma dei due chi è il padre?
« Precedente     Successiva »

Focus

News