Indiana Jones 5 - Concept design
E' ufficiale: Indiana Jones 5 si farà! Ad affermarlo non è uno tra tanti, ma Indy "in persona" alias Harrison Ford. Nel cast annunciato il ritorno di Sean Connery nel ruolo di Henry Jones Sr.
Il celebre archeologo armato di frusta e spirito di avventura, divenuto icona storica a partire dalla fine degli anni '80, si prepara a tornare per la quinta volta sul grande schermo. Al momento di Indiana Jones 5 c'è solo l'idea e la certezza che il progetto comincerà al più presto, come ha rivelato Harrison Ford alla BBC: "Io, Steven (Spielberg) e George (Lucas) ci siamo messi d’accordo su un’idea e vediamo cosa ne verrà fuori".
"Il processo funziona così", ha spiegato Ford: "Ci mettiamo d’accordo su un progetto di base, e poi George Lucas si ritira per un po' di tempo e ci lavora su. Poi io e Steven Spielberg entriamo in questo progetto in forma embrionale. Poi se ci piace, cominciamo a lavorarci su e quando la sceneggiatura è pronta, lo facciamo".
Come lo stesso attore ha dichiarato, il quinto capito della saga è ancora nella fase concettuale ed il primo ciak di Indiana Jones 5 è ancora lontano. Del resto i due registi sono al momento abbastanza impegnati con altri progetti: Steven Spielberg con Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno e George Lucas con Red Tails.
Il ritorno del professor Jones non sarà immediato ma di sicuro sarà meditato... E quando a meditare è George Lucas la qualità è garantita.
Commenti (26)
-
Cavolo non la ricordo.... si vede proprio che non mi è piaciuto e l'ho visto una sola volta al cinema.
-
effettivamente il 4°, apparte rievocare in me qualche sensazione provata con Indiana Jones nell'infanzia, e suscitarmi la voglia di rivedermi gli altri 3, ha lasciato davvero poco.. e dire che ho anche il BD, visto solo 2 volte..
-
Originariamente inviato da: loreeeee dire che ho anche il BD, visto solo 2 volte..
E meno male che non ti è piaciuto!
Gianluca -
Indiana Jones 4 e ( forse ) 5: come disintegrare alcuni dei pochi miti adolescenziali ancora intatti.
-
Impossibile fare peggio del 4°... Confido quindi in un quinto film medio/buono
-
indy
La cosa importante è che rimanga Michele Gammino il doppiatore di Harrison Ford e non chi conosciamo. -
Certo....quoto.
-
Indiana Jones 4 mi ha deluso, la storia con gli alieni, certe situazioni (la bomba atomica con fuga in frigo).
Forse Lucas dovrebbe solo supervisionare e lasciare perdere le storie, sara' che ancorara mi brucia lo scempio di Star Wars episode I (soprattutto la regia) -
in realtà il papà di indy è morto (non alla fine dell'ultima crociata comunque) ... lo si dice nel 4 film. Per riportarlo in vita dovrebbero realizzare un avventura cronologicamente precedente al teschio di cristallo (ma la vedo dura perchè ho il presentimento che vogliano proseguire con l'accoppiata lebouf/ford ... )
ooops... era gia stato detto.
Monster direi lo scempio di episode I, II e III (di quest'ultimo salvo solo gli ultimi 5 minuti con la nascita di Darth Vader) -
So giià come va a finire: omini verdi.
BASTA.
Se poi c'è una fotografia mediocre (uso un eufemismo) e una regia pessima come il quarto, manco lo vado a vedere al cinema. raramente visto qualcosa di così pessimo!