Fusione tra Warner Bros e New Line
Nonostante facesse già parte del gruppo Time Warner, New Line aveva comunque mantenuto in questi anni una certa indipendenza dalla "casa madre". Ora la holding annuncia la fusione tra Warner Bros e New Line
New Line Cinema è stata fondata da Bob Shaye nel 1967 ed entrò poi a far parte del gruppo Time Warner a partire dal 1996. Nonostante l'appartenenza ad una della più importanti multinazionali dell'intrattenimento, New Line Cinema mantenne fino ad oggi il proprio nome e anche una certa indipendenza nel panorama cinematografico. Lo studio cinematografico è conosciuto a livello mondiale soprattutto per la produzione e distribuzione della trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson.
Time Warner ha ora annunciato la fusione tra Warner Bros e New Line Cinema, anche se quest'ultima manterrà il suo nome, ma diventerà a tutti gli effetti una sussidiaria di Warner Bros e non più una consorella. Secondo quanto dichiarato, lo studio dovrebbe conservare una propria autonomia soprattutto in termini in gestione anche se l'operazione di fusione nasconderebbe la necessità di contenere i costi e quindi un buono numero di dipendenti vedrebbero il loro posto a rischio.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Timer Warner
Commenti (12)
-
Esatto,per l'Italia,per quanto riguarda i diritti di Seven,e' come dici tu.Mal che vada,un'edizione BD in lingua originale non la scarterei comunque...
-
Ma sicuramente uscirà e data l'importanza della pellicola, non è detto che sia rilasciata a breve una versione BD almeno negli States (che probabilmente dovrebbe essere anche Region Free). Io comunque preferisco vedermi un film in italiano, posso comprendere una cosa del genere per un film che difficilmente arriverà da noi (vedi Transformers The Movie su BD uscito in UK), ma per uno come Seven un'ulteriore attesa è lecita e meritevole.