Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato: parte la prevendita

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Gennaio 2020, alle 13:37 nel canale CINEMA

“Nexo Digital presenta il trailer ufficiale del docu-film che narra lo storico concerto di Genova di Fabrizio De André con la PFM, ricavato da un nastro ritrovato di recente che rappresenta l'unico documento filmato di quell’incredibile tournée ”


- click per ingrandire -

Partono oggi le prevendite di Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, in arrivo nelle sale cinematografiche il 17, 18 e 19 febbraio (elenco sale su www.nexodigital.it). Il docufilm diretto da Walter Veltroni ricostruisce lo storico concerto di Fabrizio De André con la PFM che si tenne a Genova nel 1979. Si tratta delle uniche immagini di quell’incredibile tournée, tratte da un nastro recentemente rintracciato e restaurato, dopo che per decenni si credeva irrimediabilmente smarrito.

Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato ricostruirà un’epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico - l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo. Per l’occasione viene rilasciato oggi il trailer ufficiale.

Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato sarà distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it e Onstage.

Fonte: Nexo Digital



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nordata pubblicato il 17 Gennaio 2020, 15:13
Spero che oltre alle interviste e considerazioni varie di questo e quello ci sia anche il concerto, magari nella sua interezza, senza interventi come purtroppo mi è capitato di vedere in altri simili visti in TV o anche su medium fisico, ovvero con interviste che partono a metà del brano coprendone l'esecuzione o interruzioni qua e là per inserirci le interviste suddette o l'eventuale narrazione.

L'ideale sarebbe, un domani (spero lo facciano), il rilascio su due DVD/BD separati, uno con il solo concerto, senza tanti ammennicoli e l'altro con tutti il resto.

Da quel po' che si vede nel trailer purtroppo la qualità video è a livello di VHS, credo ci sia poco da fare, d'altra parte anche la qualità di eventi come il tour Alchemy dei Dire Straits non è che sia eccelsa, ma appena passabile.
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 17 Gennaio 2020, 15:35
vista l'ambientazione mi vien da dire belin!

speriamo davvero anche in una versione del concerto non inframezzata dai commenti