Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato: parte la prevendita
Nexo Digital presenta il trailer ufficiale del docu-film che narra lo storico concerto di Genova di Fabrizio De André con la PFM, ricavato da un nastro ritrovato di recente che rappresenta l'unico documento filmato di quell’incredibile tournée
Partono oggi le prevendite di Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, in arrivo nelle sale cinematografiche il 17, 18 e 19 febbraio (elenco sale su www.nexodigital.it). Il docufilm diretto da Walter Veltroni ricostruisce lo storico concerto di Fabrizio De André con la PFM che si tenne a Genova nel 1979. Si tratta delle uniche immagini di quell’incredibile tournée, tratte da un nastro recentemente rintracciato e restaurato, dopo che per decenni si credeva irrimediabilmente smarrito.
Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato ricostruirà un’epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico - l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo. Per l’occasione viene rilasciato oggi il trailer ufficiale.
Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato sarà distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it e Onstage.
Fonte: Nexo Digital
Commenti (2)
-
Spero che oltre alle interviste e considerazioni varie di questo e quello ci sia anche il concerto, magari nella sua interezza, senza interventi come purtroppo mi è capitato di vedere in altri simili visti in TV o anche su medium fisico, ovvero con interviste che partono a metà del brano coprendone l'esecuzione o interruzioni qua e là per inserirci le interviste suddette o l'eventuale narrazione.
L'ideale sarebbe, un domani (spero lo facciano), il rilascio su due DVD/BD separati, uno con il solo concerto, senza tanti ammennicoli e l'altro con tutti il resto.
Da quel po' che si vede nel trailer purtroppo la qualità video è a livello di VHS, credo ci sia poco da fare, d'altra parte anche la qualità di eventi come il tour Alchemy dei Dire Straits non è che sia eccelsa, ma appena passabile. -
vista l'ambientazione mi vien da dire belin!
speriamo davvero anche in una versione del concerto non inframezzata dai commenti