Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Elegia americana nuovo film di Ron Howard

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 27 Ottobre 2020, alle 11:04 nel canale CINEMA

“Glenn Close e Amy Adams sono le star del film diretto da Ron Howard che racconta il sogno americano da un punto di vista moderno e diverso”


- click per ingrandire -

 

Dopo l’ottimo Rush (2013), Inferno (2016) e Solo: a Star Wars story (2018) il regista Ron Howard torna dietro la macchina da presa con Elegia americana (Hillbilly Elegy). Tratto dall’omonimo libro autobiografico di J. D. Vance del 2016 diventato un bestseller, il film racconta il sogno americano da un punto di vista moderno. Una storia vera dunque, che si sviluppa attraverso tre diverse generazioni in una famiglia Appalachi. J. D., un ex marine e studente di giurisprudenza a Yale, è costretto a far ritorno alla sua casa d’origine che tanto aveva cercato di dimenticare. Ma il viaggio personale accanto alla sua famiglia lo porterà nonostante i tanti contrasti verso la comprensione e l’accettazione.

 

 

Accanto al protagonista Gabriel Basso che interpreta J. D. Vance ci sono Glenn Close nei panni di Mamaw Vance, sua nonna e Amy Adams in quelli di Bev Vance, sua madre. Prodotto da Imagine Entertainment, Elegia americana arriverà in streaming sulla piattaforma Netflix il prossimo 24 novembre.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Netflix

 



Commenti