Dopo Transformers ecco G.I. Joe
Un altro celebre fumetto avrà nuova vita sul grande schermo. G. I. Joe sarà diretto da Stephen Sommers, regista de La Mummia e sceneggiato da Stuart Beattie. Uscita prevista per il 2009
Il filone fumetto / action figures continua a dare soddisfazioni e sostentamento al cinema. Abbiamo ancora negli occhi i giganti Transformers (leggi la recensione del film in sala su AVMagazine) ed ecco che dalla Paramount Pictures arriva l'annuncio di un nuovo progetto. Sul grande schermo vedremo anche G.I. Joe, la celebre linea di giocattoli e di strisce nata in America e portata al successo nei rispettivi campi da Hasbro e Marvel.
Come spesso accade in queste circostanze, anche in questo caso il miniuniverso degli eroi ha subito delle modifiche durante gli anni legate alle vicende storiche (l'Adventure Team orfano di riferimenti militari in seguito alla Guerra del Vietnam) o economiche (action figures meno impegnative in seguito all'aumento del costo del petrolio). Non sappiamo quindi a quali personaggi farà riferimento il film, anche se pensiamo che il coinvolgimento del terrorista Cobra debba essere un must. Ultime informazioni, di certo non meno importanti. Dietro la macchina da presa troveremo Stephen Sommers, ormai fermo dai tempi di Van Helsing (2004), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Stuart Beattie (Collateral e Pirati dei Caraibi). L'azione probabilmente si svolgerà in Belgio. Il film entrerà in produzione a febbraio, per un'uscita nelle sale nel 2009.