Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Transformers

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Luglio 2007 nel canale CINEMA

“In anteprima mondiale Transformers arriva in Italia il 28 Giugno distribuito dalla Universal. AV Magazine ha analizzato la pellicola di quello che potrebbe essere uno dei principali blockbuster estivi di quest'anno. Ombrelloni permettendo...”

Introduzione

Da 28 Giugno in Italia la Universal distribuisce il film Transformers, trasposizione cinematografica delle action figures della Hasbro sul mercato da più di 20 anni. Una distribuzione importante che nel nostro Paese - in più di 600 sale - anticipa di diversi giorni l'uscita nei cinema americani prevista per il 4 Luglio. A dirigere un gruppo di interessanti attori emergenti è il regista Michael Bay. Produttore esecutivo è Steven Spielberg.


Autobots e Decepticons in lotta

Il film parla dell'eterno conflitto tra due razze di robot alieni: gli Autobots e i Decepticons, che si fronteggiano senza sosta da secoli. Giunti sulla Terra, mettono a rischio il futuro dell'umanità alla ricerca di fonti di energia. Uniti dalla possibilità di trasformarsi in comuni mezzi di trasporto, le due categorie di robot si differenziano per la loro saggezza. Gli Autobots guidati da Optimus Prime cercano di difendere a tutti i costi il genere umano, mentre i Decepticons guidati dal malvagio Megatron hanno ben pochi scrupoli.

Sul loro cammino verso l'ambita vittoria viene a trovarsi il giovane ed ignaro Sam Witwicky, un simpatico ragazzo alle prese con i tipici problemi maschili donne & motori. Coinvolto in questa battaglia, Sam insieme alla sua amica Mikaela e all'Esercito degli Stati Uniti, cercherà di dare sostegno agli Autobots fino alla tremenda battaglia finale per le strade della sua città.