Disney+, le novità di gennaio 2024
Disney+ presenta le nuove uscite di gennaio tra cui Echo, la serie Marvel con Alaqua Cox, Vincent D'Onofrio e Charlie Cox, il thriller fantascientifico The Creator con John David Washington, e Cristóbal Balenciaga sul noto stilista spagnolo
Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Echo, la serie Marvel con Alaqua Cox, Vincent D'Onofrio e Charlie Cox, il thriller fantascientifico The Creator con John David Washington e Cristóbal Balenciaga sul noto stilista spagnolo. Di seguito l’elenco delle uscite di gennaio 2024.
3 gennaio
- CLASS OF '09
Miniserie thriller incentrata su una riflessione di grande attualità, ovvero l'impatto dell'intelligenza artificiale sul mondo, e in questo caso sistema di giustizia penale degli Stati Uniti. La storia principale sarà incentrata su un gruppo di agenti dell'FBI, e seguirà tre linee temporali legate tra loro, mostrandoci un futuro nel quale la giustizia è stata profondamente trasformata dall'IA. Brian Tyree Henry e Kate Mara saranno tra i protagonisti del titolo, al quale prendono parte anche Jake McDorman, Brian J. Smith, Sepideh Moafi, Jon Jon Briones, Brooke Smith e Rosalind Eleazar.
10 gennaio
Ambientata dopo gli eventi della miniserie Hawkeye, la serie affronta la storia delle origini di Maya Lopez alias Echo, la cui vita criminale a New York si ripresenta nella sua città natale. Se vorrà sopravvivere, dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e di comunità. Protagonista della serie è Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez alias Echo, una ragazza di origini Choctaw, sorda con una gamba di metallo, che sin da piccola si è sempre allenata a combattere, ed è stata a capo della Tracksuit Mafia. Il resto del cast è composto da Zahn McClarnon nei panni di William Lopez, il padre di Maya, Vincent D'Onofrio nei panni di Wilson Fisk alias Kingpin, signore del crimine di New York e zio adottivo di Maya e Charlie Cox nei panni di Matt Murdock alias Daredevil.
10 gennaio
- WELCOME TO WREXHAM | Stagione 2
Rob McElhenney e Ryan Reynolds sono alla guida della terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo. Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città. Da Hollywood al Galles, dal campo allo spogliatoio, dalla dirigenza al pub, Welcome to Wrexham segue la gestione di Rob e Ryan e i destini inestricabilmente legati di una squadra e di una città mentre cercano di fare la storia.
10 gennaio
- DEMONI E REDENTORI - LA STORIA DI CHRISTINA BOYER | Documentario
Il caso di Christina Boyer, condannata per l'omicidio della figlia di tre anni, viene ripercorso in questa nuova docuserie, tra verità e indagini che ancora oggi potrebbero cambiare la situazione della donna. Infatti, Christina Boyer nel corso del tempo ha continuato a ribadire la sua innocenza, e Demoni e Redentori tenterà di far luce su questa terribile e tragica storia avvolta in parte ancora nel mistero.
17 gennaio
Thriller fantascientifico diretto da Gareth Edwards, regista di Rogue One e Godzilla, ambientato in un futuro devastato dalla guerra combattuta tra la razza umana e le forme di intelligenza artificiale. Racconta la storia di Joshua, un ex agente delle forze speciali, che ha di recente perso sua moglie. L'uomo viene reclutato per una missione tanto importante quanto ardua: dare la caccia e uccidere il Creator, l'inafferrabile architetto dell'avanzata IA. Nelle mani di quest'ultimo c'è il destino del mondo, perché ha sviluppato una misteriosa arma, che potrebbe mettere fine alla guerra, ma anche all'intera umanità. Insieme al suo team di agenti d'élite, Joshua riesce a superare le linee nemiche nel territorio invaso e detenuto dall'IA, ma una volta ritrovatosi di fronte all'arma apocalittica, farà una scoperta agghiacciante: la pericolosa arma che dovrebbe annientare è un'IA che ha l'aspetto di una bambina. Nel cast troviamo John David Washington nei panni di Joshua, Gemma Chan nei panni del comandante Daw, moglie di Joshua, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, Madeleine Yuna Voyles, Allison Janney, Ralph Ineson, Marc Menchaca, Amer Chadha-Patel, Michael Esper, Ian Verdun e Mackenzie Lansing.
17 gennaio
- THE ARTFUL DODGER
Nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory, Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine agli interventi chirurgici in condizioni di vita e di morte, passando per la dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, questa è una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e di amore ricco di colpi di scena.
19 gennaio
Cristóbal Balenciaga inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.
24 gennaio
- AMERICAN HORROR STORIES | Stagione 3
American Horror Stories è uno spin-off della pluripremiata serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk che presenta in ogni episodio una storia horror diversa.
24 gennaio
- A REAL BUG'S LIFE - MEGAMINIMONDO | Documentario
Docuserie originale Disney+ di National Geographic che richiama l'iconico film A Bug's Life portandolo nella vita reale, mostrandoci i micromondi di insetti appartenenti ad ogni angolo del pianeta. Grazie a una tecnologia all'avanguardia e tecniche di ripresa di altissima qualità, A Real Bug's Life riesce a ritrarre la quotidianità di insetti appartenenti a luoghi diversi mostrandoci come, per quanto minuscoli, anche quest'ultimi possono raccontarci storie e vicende affascinanti in grado di comunicare la tenacia di questi incredibili esseri viventi che ci circondano nella vita di tutti i giorni.
24 gennaio
- NEVER LET HIM GO
Dopo la morte del fratello Scott nel Nuovo Galles del Sud, Steve Johnson dedica tutto se stesso alla ricerca della verità sulla scomparsa di quest'ultimo, per un'indagine che prenderà anni e anni della sua vita. Nonostante le tante difficoltà e le ipotesi di suicidio, Steve era convinto che il fratello fosse stato ucciso, e sarà proprio la sua determinazione a far emergere una verità sconvolgente.
leggi anche:
Netflix, le novità di gennaio 2024
Prime Video, le novità di gennaio 2024
Sky, le novità di gennaio 2024