Clark, l’uomo da cui è nata la "Sindrome di Stoccolma"

Fabrizio Guerrieri 24 Aprile 2022, alle 07:40 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva su Netflix la miniserie svedese che segue la vita dell'uomo per il quale è stata coniata l'espressione "Sindrome di Stoccolma" perché ha fatto perdere la testa all'intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer di Clark, la miniserie svedese che segue la vita dell'uomo per il quale è stata coniata l'espressione "Sindrome di Stoccolma" perché ha fatto perdere la testa all'intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell'autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

Protagonista della serie è Bill Skarsgård (Divergent, It, Eternals) nel ruolo di Clark Olofsson, che ha dato origine all'espressione. Clark è composta da 6 episodi e arriva in esclusiva streaming su Netflix il 5 maggio 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Aprile 2022

Amazon Prime Video, le novità di Aprile 2022

Disney+, le novità di Aprile 2022

Commenti

Focus

News