Captain America 2: ok per i registi

Alessio Tambone 19 Giugno 2012, alle 08:21 Cinema, Movie e Serie TV

Il sequel del fortunato cinecomic trova l'ufficialità e il nome dei registi. A Joe Johnston segue infatti una coppia inedita per un film targato Marvel. Uscita in sala prevista per aprile 2014

Sospinto dal consistente vento del buon incasso di The Avengers, il sequel di Captain America è praticamente certo, atteso nelle sale americane a partire da aprile 2014. Se era già ufficiale il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers, era il nome del regista a restare ancora in dubbio, almeno fino a questo momento: Joe Johnston abbandona la macchina da presa e la cede ufficialmente alla coppia Joe e Anthony Russo, fratelli già testati su prodotti cinematografici come Tu, io e Dupree e Welcome to Collinwood (più famosi però per la serie TV Community).

Confermato anche il ritorno di Samuel L. Jackson (Nick Fury), con lo script che al momento è affidato alle mani di Christopher Markus e Stephen McFeely, insieme già sceneggiatori del primo Captain America. La coppia di registi è sicuramente una scommessa, vista la relativa distanza da prodotti ricchi di effetti speciali. Mossa vincente?

Nell'attesa di nuove info, vi ricordiamo la nostra recensione del film in sala (link) e dell'edizione Blu-ray (link).

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gio1981

    19 Giugno 2012, 18:15

    ma cosa centrano sti 2 registi con capitan america !!non hanno nessuna esperienza nel genere action !!

Focus

News