Capovolgimento di fronte per Bond 23

Alessio Tambone 06 Gennaio 2010, alle 12:54 Cinema, Movie e Serie TV

Anno sabbatico per James Bond, che salta l'uscita prevista per il 2011. Anzi no, le riprese partono questa estate e la data di uscita è confermata. In più si svela il nome del regista. Tattiche studiate a tavolino o guai in vista per il nuovo James Bond?

Botta e risposta tra MGM e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sul nuovo capitolo cinematografico dedicato a James Bond. Due giorni fa in una intervista rilasciata al sito MI6 era stato comunicato l'abbandono del progetto a causa delle difficoltà finanziare della MGM. Ieri l'Hollywood Reporter ha annunciato invece che le riprese cominceranno questa estate per un'uscita nelle sale nel corso del 2011.

Ma, cosa ancora più importante, ha annunciato anche il nome del regista. Si tratta di Sam Mendes, premio Oscar nel 1999 per Amercan Beauty, che ha già collaborato con Daniel Craig in Era mio padre. L'attore inglese è stato confermato nel film basato su una sceneggiatura già scritta da Neal Purvis e Robert Wade (autori degli ultimi script di Bond) ai quali si aggiunge Peter Morgan (Frost/Nixon).

In realtà il sito MI6 ieri ha ripreso le difficoltà finanziare della MGM, confermando però che Mendes è in contatto con Craig per analizzare i pregi e i difetti dell'ultimo Quantum of Solace. Vi terremo informati naturalmente su eventuali sviluppi della vicenda.

Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gnakkiti

    11 Gennaio 2010, 01:43

    Craig non è che non mi piaccia, è il Bond dei tempi d'oggi che non è più lo stesso, si è adeguato, e che appunto non mi piace.
    Dopo Connery ha riportato lo stile in alto Brosnan. Che tra l'altro non è entrato prima nella parte perchè sotto contratto con un'altra major che non lo ha ceduto e in un paio di film il volto è stato quello di...ehm...ce l'ho sulla punta della lingua...ho in mente il viso ma il nome proprio no...ah si T.Dalton...non stavo sacherzando, non mi veniva proprio mentre scrivevo

    Per me Bond deve essere donnaiolo, ironico, pieno di gadget e che si spolvera la giacca dopo una collutazione, senza una macchia di sangue o sporco, sempre!
  • GIANGI67

    11 Gennaio 2010, 11:04

    Debbo dire che dopo aver letto la proposta di Raoul Bova(il piu' insulso pesce lesso dei nostri tempi,inespressivo e buono per i film di Moccia)come 007,stacco il computer e me ne vado...
    Anche Johnny Depp,cosa c'entra?
  • Alessandro Pecorelli

    11 Gennaio 2010, 13:54

    non ho detto raul bova a caso, connery non aveva la mimica facciale di jim carrey, ma si limitava ad usare al momento giusto le smorfie che il suo volto gli permette, bova è neutro da un punto di vista espressivo, per questo credo che ben addestrato possa fare anche 007.
    depp abbiamo visto che può fare qualsiasi cosa, non vedo perchè non dovrebbe poter fare bond, infondo tra sarti, costumisti, sceneggiatori, traduttori, dialoghisti, parrucchieri, truccatori e tutto l'entourage all'attore resta solo da immergersi nel personaggio e far suo un copione rendendolo reale e credibile e secondo me a parte attori davvero inespressivi come kaneau reeve o inadatti come danny de vito molti potrebbero fare qualsiasi cosa.
    ciao ale!
  • MauMau

    11 Gennaio 2010, 20:25

    senza Daniel Craig adesso non saremmo qui a parlare di Bond 23
    La baracca avrebbe chiuso.

    Raaaul Booooova ????????
    Jhooonnny Deeeeeep ????
    Per carità ... Il primo nemmeno lo considero, il secondo non c'entra per niente col personaggio (e poi comincia a stufare: è dappertutto !).
  • prunc

    11 Gennaio 2010, 20:49

    Originariamente inviato da: vincent89
    IMHO Craig è il miglior Bond dopo Connery


    Assolutamente d'accordo

    Connery a parte, Craig è una spanna sopra gli altri Bond, imho,
  • ennio1

    11 Gennaio 2010, 22:04

    Originariamente inviato da: Alessandro Pecorelli
    ..........vedrei bene raul bova,..........johnny depp.........


    Ale......credimi,lascia stare.......
  • GIANGI67

    11 Gennaio 2010, 22:07

    Mamma mia Raoul Bova...meglio le parodie bondiane di Franco e Ciccio
  • tiomeo

    12 Gennaio 2010, 00:55

    eppure Raoul Bova nel mondo dello spionaggio non mi sa di nuovo...a si...c'è stato gia' Intelligence su canale 5
  • Alessandro Pecorelli

    13 Gennaio 2010, 15:11

    miiii vabbè non lo dico più... ci sarà un motivo per cui non lavoro nei casting!
    pamela anderson per alice nel paese delle meraviglie?
  • tiomeo

    13 Gennaio 2010, 18:23

    Originariamente inviato da: Alessandro Pecorelli
    ..ci sarà un motivo per cui non lavoro nei casting!


    forse è meglio dedicarsi al catering
« Precedente     Successiva »

Focus

News