Bridgerton, il recap dell’ultima stagione

Fabrizio Guerrieri 13 Maggio 2024, alle 02:41 Cinema, Movie e Serie TV

In vista dell’imminente uscita della terza, è stato diffuso il riassunto della seconda stagione della serie basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell'alta società londinese durante l'utopica età della Reggenza inglese


- click per ingrandire -

In vista dell’imminente uscita della terza, è stato diffuso il recap della seconda stagione di Bridgerton, la serie basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell'alta società londinese durante l'utopica età della Reggenza inglese (Regency Era) in cui non vi è razzismo e i monarchi e i nobili britannici sono anche neri o mulatti. Seguendo la cronologia dei romanzi, ogni stagione è autoconclusiva e incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Questa volta troviamo Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l'unica persona che lo ha sempre apprezzato così com'era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in sé stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell'alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown. La terza stagione di Bridgerton arriva in esclusiva streaming su Netflix in due parti da 4 episodi ognuna, la prima il 16 maggio 2024 e la seconda il 13 giugno 2024.

leggi anche:

Netflix, le novità di maggio 2024

Prime Video, le novità di maggio 2024

Disney+, le novità di maggio 2024

Sky, le novità di maggio 2024

Apple TV+, le novità di maggio 2024

Commenti

Focus

News