Disney+, le novità di maggio 2024
Disney+ presenta le nuove uscite di maggio tra cui il reboot di Doctor Who col quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, la seconda stagione di Monsters & co. La serie, la versione restaurata di Let It Be, il film con i Beatles del 1970, e la quinta stagione di The Kardashians
Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo il reboot di Doctor Who col quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, la seconda stagione di Monsters & co. La serie, la versione restaurata di Let It Be, il film con i Beatles del 1970, e la quinta stagione di The Kardashians. Di seguito l’elenco delle uscite di maggio 2024.
1° maggio
- SHARDLAKE
L’anno è il 1536. L’avvocato Matthew Shardlake vede la sua vita stravolta quando Thomas Cromwell lo invia a indagare su una morte sospetta nel remoto monastero di Scarnsea. Inganni, raggiri e corruzione sono all’ordine del giorno e presto diventa chiaro che non si tratta del primo omicidio. Shardlake viene trascinato in una rete di bugie che minaccia non solo la sua integrità, ma anche la sua vita. Questo avvincente giallo è basato sui romanzi Tudor di C.J. Sansom, popolari in tutto il mondo.
4 maggio
Star Wars: Tales of the Empire è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini. Il cast delle voci originali include Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) e Matthew Wood (General Grievous).
5 maggio
- MONSTERS & CO. LA SERIE - LAVORI IN CORSO! | Stagione 2
Il viaggio di Tylor Tuskmon come Jokester e la sua amicizia con Val vengono messi alla prova. Quando si aprono inaspettatamente nuove opportunità nella società energetica rivale, la FearCo, i colleghi di Tylor alla Monsters Inc. iniziano a mettere in dubbio la sua lealtà. Mentre la collaborazione con Val al Laugh Floor diventa sempre più difficile, Tylor deve scoprire qual è il suo vero posto.
8 maggio
- LET IT BE
Uscito nel maggio del 1970, in un periodo di grande tumulto per i Beatles che erano ormai sull'orlo dello scioglimento, Let It Be ha assunto negli anni un valore storico inestimabile. Ora, grazie al meticoloso restauro effettuato dal team di Peter Jackson alla Park Road Post Production, il film verrà finalmente riproposto al pubblico in tutto il suo splendore. Il restauro ha incluso la rimasterizzazione del suono utilizzando la stessa tecnologia di de-mix MAL applicata alla docuserie The Beatles: Get Back, uscita su Disney+ nel 2021. Get Back ha avuto un enorme successo di critica e pubblico, mostrando il calore e l'affiatamento dei Beatles durante le sessioni di registrazione del loro ultimo album, Let It Be. Let It Be contiene filmati inediti che non sono stati inclusi in Get Back, offrendo agli spettatori un'esperienza ancora più completa e coinvolgente. Il film documenta i Beatles mentre scrivono e registrano l'album Let It Be negli studi e sul tetto della Apple Corps a Londra nel gennaio del 1969. Include anche l'ultima esibizione dal vivo della band.
9 maggio
- STATION 19 | Stagione 7
"Station 19" segue le vicende di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle che mettono a rischio la propria vita e i propri sentimenti per salvare gli altri. Dai creatori di "Grey's Anatomy", "Scandal" e "Le regole del delitto perfetto", la serie racconta le sfide e i momenti drammatici che i vigili del fuoco della città affrontano ogni giorno, e il forte legame che li unisce. l cast di "Station 19" include Jaina Lee Ortiz (Andy Herrera), Jason George (Ben Warren), Boris Kodjoe (Robert Sullivan), Barrett Doss (Victoria Hughes), Jay Hayden (Travis Montgomery), Danielle Savre (Maya Bishop), Stefania Spampinato (Carina DeLuca), Carlos Miranda (Theo Ruiz), Josh Randall (Sean Beckett) e Merle Dandridge (Natasha Ross). La serie è prodotta da ABC Signature. Peter Paige e Zoanne Clack sono gli showrunner e i produttori esecutivi. Creata da Stacy McKee, Shonda Rhimes e Betsy Beers sono i produttori esecutivi della serie. ABC Signature fa parte dei Disney Television Studios.
11 maggio
Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.
15 maggio
- FEUD: CAPOTE VS. THE SWANS
Capote Vs. The Swans racconta la storia dell’acclamato scrittore Truman Capote, un tempo confidente delle donne più influenti della società, da lui soprannominate “i cigni”. Tuttavia, il suo atto di tradimento distrusse di fatto quelle relazioni, lo bandì dall’alta società e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.
23 maggio
- THE KARDASHIANS | Stagione 5
La famiglia che conoscete e amate torna con una nuova serie che offre un accesso completo alle loro vite. Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie tornano davanti alle telecamere per raccontare la verità sulle loro storie. Dalle intense pressioni per la gestione di affari da un miliardo di dollari ai momenti più divertenti del tempo libero e del rientro dei bambini da scuola, questa serie porta gli spettatori dentro il loro mondo con una storia avvincente e onesta di amore e vita sotto i riflettori.
24 maggio
- THE BEACH BOYS
The Beach Boys offre uno sguardo intimo e mai visto prima alla band, grazie a filmati d'archivio e interviste a Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altri artisti come Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was. La voce di Carl e Dennis Wilson si unisce al racconto, insieme a una nuova intervista a Blondie Chaplin e a registrazioni audio di Ricky Fataar. Il documentario è diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, con la sceneggiatura di Mark Monroe. La produzione è affidata a Kennedy/Marshall e White Horse Pictures, con Frank Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker tra i produttori. Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy sono i produttori esecutivi. La colonna sonora ufficiale del film, con canzoni tratte dal documentario, sarà disponibile in streaming e download dal 24 maggio. In contemporanea, l'iconico album del gruppo del 1964, "Shut Down, Vol. 2", sarà pubblicato in edizione limitata in vinile colorato e pre-ordinabile a partire dal 29 marzo. L'unico libro ufficiale del gruppo, "The Beach Boys by The Beach Boys" (edizione inglese), sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publications.
leggi anche:
Netflix, le novità di maggio 2024
Prime Video, le novità di maggio 2024
Sky, le novità di maggio 2024