Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Blonde, il mito di Marilyn nel film Netflix con Ana de Armas

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 03 Agosto 2022, alle 04:53 nel canale CINEMA

È stato pubblicato il trailer dell’atteso film che reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood attraverso l'ascesa alla fama e i legami sentimentali, per esplorare la differenza tra l'immagine pubblica e quella privata dell'attrice


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer di Blonde, l’atteso lungometraggio diretto da Andrew Dominik (regista dell’acclamato L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), basato sul bestseller di Joyce Carol Oates. Il film reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l'ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l'immagine pubblica e quella privata dell'attrice.

Scritto dallo stesso Dominik, il film vede come protagonista Ana de Armas nei panni di Marilyn, al fianco di Bobby Cannavale nei panni di Joe DiMaggio, campione di baseball e suo marito dal 1954 al 1955 e Adrien Brody in quelli di Arthur Miller, noto drammaturgo sposato con lei dal 1956 al 1961 e per la quale scrisse la sceneggiatura di Gli spostati, ultimo film dell’attrice. Completano il cast Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams. Blonde arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 28 settembre 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di agosto 2022

Amazon Prime Video, le novità di agosto 2022

Disney+, le novità di agosto 2022



Commenti