Batman V Superman, da oggi al cinema

Riccardo Riondino 23 Marzo 2016, alle 16:46 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva in sala il film di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Diane Lane, Jeremy Irons, Holly Hunter e Laurence Fishburne, dove i due più grandi supereroi dell'universo DC si scontrano in una battaglia in cui la posta in gioco è ancora più alta della stessa sopravvivenza della Terra


- click per ingrandire -

Sono passati quasi due anni da quando Metropolis è stata teatro di una battaglia che il mondo non aveva mai conosciuto prima. In questo periodo Superman si è dedicato a salvare le innumerevoli vittime in tutto il globo, ma alcuni non possono dimenticare quelli caduti nei combattimenti. Bruce Wayne ora convive con una rabbia interiore che ha iniziato a crescere fino a diventare un senso di impotenza, quel tipo di sensazione che può trasformare in guerrieri assetati di vendetta. Certamente sono i temi ricorrenti dei suoi incubi che guidano Batman a lasciare il suo marchio sui criminali di Gotham.


- click per ingrandire -

Nonostante il mondo abbia elogiato le qualità di semidio di Superman, i danni collaterali dovuti ai suoi sforzi hanno portato molte persone a mettere in discussione coloro che vedono soltanto ciò che può fare, senza domandarsi se questo sia giusto o meno. Questa è una domanda che anche Kal-El ha iniziato a porsi, grazie alle macchinazioni di una mente malvagia decisa ad umiliarlo e… a distruggerlo.


- click per ingrandire -

“Superman sta iniziando ad affrontare le difficoltà temute da Jonathan Kent”, osserva Henry Cavill, che ritorna al suo duplice ruolo di Clark Kent e Uomo d’Acciaio. “Il mondo adesso ha paura, dopo essere stato attaccato da alieni ed essere stato scosso fin nel profondo. Nonostante abbia un Salvatore, la gente ha bisogno di orientare le sue paure verso qualcosa. Nello stesso tempo, Superman sta ancora cercando di fare le cose giuste ignorando le accuse che gli vengono rivolte”.

Ma alcuni giudizi sono più difficili da schivare, e se Bruce Wayne, come Batman, ha in mente una vendetta nei confronti di Superman, come potrebbe descrivere al suo amico Lex Luthor le ragioni per indebolire l’uomo dal “mantello rosso”?

Lo sceneggiatore Chris Terrio osserva, “Sia Bruce che Lex sono miliardari, entrambi orfani, ed entrambi ossessionati dal potere assoluto di Superman. Ad un certo punto hanno lo stesso impegno: fermare Superman ad ogni costo. Ma Bruce è spinto da motivazioni che sono certamente buone, mentre quelle di Lex sono patologiche”.

Mentre molte persone in difficoltà chiedono ancora il suo intervento, perfino il Senato degli Stati Uniti ha iniziato a dibattere sui motivi che stanno dietro le azioni di Superman, a cominciare dalla sua distruzione delle armate di Krypton guidate dal Generale Zod. Ha difeso il pianeta ed il suo popolo per altruismo o per la sua auto preservazione, per assicurarsi che rimanga l’unico della sua specie sulla Terra e il suo potere non venga eguagliato da altri?

“Batman v Superman: Dawn of Justice” di Zack Snyder mette contro i due più grandi eroi DC Comics con battaglie sempre più spettacolari e una posta in gioco molto più alta della sola distruzione della Terra.

Sito ufficiale: www.warnerbros.it/batmanvsupermandawnofjustice

Fonte: SWService

Commenti (58)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • cinemaniaco

    26 Marzo 2016, 00:44

    A me non è dispiaciuto, non è ai livelli del Batman di Nolan sicuramente, ma va sopra i Marvel ( dove personalmente me ne piacciono pochi, tipo solo il secondo di captan America)
    Affleck sta bene con la maschera ma Bale è Bale per me. Al nuovo Superman sto cercando di abituarmi, ma tra i due personaggi aveva il ruolo più difficile, promosso più di Ben Aff. Con Batman basta fare il triste e Affleck ha fatto il triste per tutto il film ...con la solita faccia
    Molto buono il cattivo capellone che tende però al logorroico
    Regia valida con anche qualche picco molto alto (fino al duello) poi mi è sembrato che nel finale con il troll, si perde qualche colpo e sembra banalotto. Nel complesso più che godibile. La cosa che mi piace di questo stile di Cinema (che può sembrare, anzi è cupo) è questo intreccio con la realtà che ci circonda, vedo molto del nostro mondo cosa che non riscontro quando guardo i Marvel, dove tutto sembra svolgersi sulla terra si, ma in un pianeta terra parallelo, non quello dove abito io. La donna non pervenuta, mi piaciono più polpose :-P
  • pathfinder2810

    26 Marzo 2016, 13:52

    Cosa potete dire su video e audio?
  • bradipolpo

    26 Marzo 2016, 15:30

    Originariamente inviato da: pathfinder2810;4552251
    Intanto non so voi cosa ne pensate ma sembrerebbe che il bluray de Batman v Superman uscirà il 16 Luglio.
    cosa dovremmo pensare? sono i normali 4 mesi (o poco meno) che passano per il 99% dei film dall'esordio nelle sale all'uscita del BD

    Si parla anche di una versione estesa chiamata ULTIMATE EDITION che dovrebbe avere 30 minuti di scene aggiuntive,
    questa dovrebbe essere effettivamente presente nel BD
  • Bane

    26 Marzo 2016, 16:34

    Davvero un gran filmaccio, sceneggiatura con buchi assurdi, solito Snyder che non sa assolutamente fare il suo mestiere, 2 ore e mezza che sembrano 6 da quanto è lento ed inconcludente.
    Chi ama i due supereroi non può amare questa porcheria.
  • Samuitahd

    26 Marzo 2016, 16:42

    Originariamente inviato da: pathfinder2810;4552486
    Cosa potete dire su video e audio?


    Proiezione 2d-atmos, sala energia: audio 7.5 e video 4.5.
    Più della metà del film presenta grana pesante, una scena addirittura inguardabile. Audio con atmos discreto.
    Dal mio punto di vista è stato come vedere correre a monza(arcadia) delle macchine 50ino (dcp batvssup)
  • pathfinder2810

    26 Marzo 2016, 19:05

    4.5 per il video in 2D? speriamo che in 3D il video sia migliore
  • cinemaniaco

    26 Marzo 2016, 19:09

    Devo dire la verità ho visto il film e per mia fortuna non mi faccio prendere piu di tanto dalla la presunta qualita del video. Anche perché in sala vedo quello che il regista vuole farmi vedere. La fotografia è comunque adatta allo spirito cupo e tormentato che il film vuole dare. L'audio e di buon livello come missaggio ma nulla di innovativo.
  • Samuitahd

    26 Marzo 2016, 19:13

    Originariamente inviato da: pathfinder2810;4552585
    4.5 per il video in 2D? speriamo che in 3D il video sia migliore

    Il 3d normalmente nasconde le imperfezioni del girato quindi c'è speranza...
  • Emidio Frattaroli

    26 Marzo 2016, 21:05

    Com'è la pressione sonora e la gamma bassa del nuovo impianto Meyer Sound in sala Energia? E la presenza sei canali a soffitto e dietro?

    Emidio
  • renato_blu

    26 Marzo 2016, 22:18

    Originariamente inviato da: Samuitahd;4552550
    Proiezione 2d-atmos, sala energia: audio 7.5 e video 4.5.
    Più della metà del film presenta grana pesante, una scena addirittura inguardabile


    Tipico atteggiamento di chi ripudia la grana non sapendo che fa parte della ripresa in pellicola (hanno usato soprattutto pellicole da 500ASA vista l'ambientazione cupa) e non ha idea di cosa sia la resa fotografica di questo tipo di girato.
« Precedente     Successiva »

Focus

News