Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Barbari, nuova serie tedesca su Netflix

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 13 Ottobre 2020, alle 10:59 nel canale CINEMA

“Di prossima uscita la serie che racconta il conflitto tra Impero Romano e tribù germaniche”


- click per ingrandire -

 

Arriva su Netflix la nuova serie tedesca Barbari in cui i destini di tre persone si intrecciano nella battaglia realmente avvenuta nella selva di Teutoburgo risalente all’anno 9 dopo Cristo. Durante il conflitto i guerrieri germanici dovettero fermare l’avanzata del potente e invincibile Impero Romano.

 

 

Dopo il successo di Dark, la piattaforma streaming torna a produrre una serie in lingua tedesca. Creata da Arne Nolting, Jan Martin Scharf e Andreas Heckman, Barbari vede nel cast Jeanne Goursaud (Der Lehrer) nel ruolo di Thusnelda, figlia del principe della tribù cherusca, David Schütter (8 giorni alla fine) nei panni di Folkwin, un semplice guerriero, l’italiano Gaetano Aronica (Squadra mobile - Operazione Mafia Capitale) nei panni del governatore romano Varo, Laurence Rupp (Mitten im 8en - Der normal daily madness) nei panni dell’ufficiale romano Arminio, Bernhard Schütz (Babylon Berlin) nel ruolo di Segeste, Eva Verena Müller (Wilsberg) nel ruolo di Irmina, Jeremy Miliker nelle vesti di Ansgar e Sergej Onopko (The Last Kingdom) in quelle di Hagdan. La serie è composta da 6 episodi e arriverà su Netflix il prossimo 23 ottobre.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Netflix

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 13 Ottobre 2020, 16:30
Per un attimo ho sperato che si trattasse della narrazione delle cosiddette invasioni barbariche (sembra che i tedeschi le definiscano spostamento di popoli" dal punto di vista degli altri.

Speriamo che non sia una versione in salsa germanica di Asterix, senza ironia e fondato sull' ovvia realtà storica.