AVPlay: Blade Runner 2049, teaser trailer
Warner Bros mostra le prime immagini del seguito del "cult movie" del 1982, scritto dall'autore della sceneggiatura del film originale e co-prodotto da Ridley Scott, con Denis Villeneuve alla regia e protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, che torna ad interpretare il ruolo dell'agente Deckard
Diretto dal canadese Denis Villeneuve, "Blade Runner 2049", seguito del film del 1982, debutterà nei cinema americani il 6 ottobre 2017. Il nuovo capitolo è co-prodotto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da Hampton Fancher, uno degli autori del film originale, definita da Harrison Ford "la migliore in assoluto che abbia letto".
Trent'anni dopo gli eventi descritti nella prima pellicola, un nuovo agente della sezione blade runner, chiamato semplicemente ufficiale K (Ryan Gosling), apprende un segreto che potrebbe gettare definitivamente nel caos quel che resta della società. La scoperta di K lo guida alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), l'ex cacciatore di replicanti della polizia di Los Angeles di cui non si sono avute più notizie durante lo scorso trentennio.
Il film è stato realizzato in A/R 2,35:1 con master DI 4K da sorgente ARRIRAW 6,5K, e verrà rilasciato anche in versioni 3-D e IMAX 3-D.
Commenti (13)
-
Potrebbe sorprendere
a differenza di Prometheus che aveva deluso le grandi aspettative dei fan di Alien, si rivelato come uno spin-off di Alien con personaggi tra i più idioti dell'intera saga, la scena della pancia poi mi diede fastidio al cinema, non vedevo l'ora che finisse, un film che si salva solo per l'estetica, soprattutto nella prima parte, speriamo che non sia il medesimo caso con Blade Runner 2049, regista, direttore della fotografia, attori ci sono, vedremo il resto.. -
Ho sempre creduto (e anche Scott lo ha fatto intendere più volte) che Deckard fosse uno dei 6 replicanti fuggiti dalle colonie extramondo... Ora però qui lo vediamo invecchiato e ovviamente umano... Una contraddizione di termini o un dietrofront colossale per rendere appetibile il film con un cameo che consenta di avere una certa continuity tra il primo e il secondo film?
Ma se i risultati finali sono come quelli di Prometeus saremo di fronte all'ennesimo tentativo solamente di massimizzare i profitti economici.
Voi cosa ne pensate?
Paolo -
che dovremo attendere ottobre per saperlo