LG: monitor HDR/Chromecast al CES 2017
La compagnia coreana presenterà a Las Vegas il primo monitor PC compatibile HDR-10, basato su un panello IPS 3840x2160 dalla copertura al 95% del range DCI, insieme a due modelli Ultrawide, dotati di tecnologie Chromecast e AMD FreeSync, e due monitor 4K/5K della serie UltraFine
LG ha presentato il monitor 32UD99, un modello IPS 10 bit da 32 pollici in formato 3840x2160. Si tratta del primo monitor PC a supportare lo standard HDR-10, come le più recenti schede grafiche AMD Polaris e Nvidia Pascal. Del nuovo esemplare sono state comunicate solo specifiche preliminari, come la copertura superiore al 95% del range DCI-P3 e la presenza di porte USB Type-C. Mancano in particolare i valori del picco di luminosità e del livello del nero, un dato che nei modelli IPS è piuttosto contenuto, lasciando qualche dubbio sulla scelta di questa tipologia di pannelli per la riproduzione di contenuti HDR.
Tra le altre novità presentate al prossimo CES di Las Vegas ci sarà anche il modello 21/9 Ultrawide 34UM79M, “Mobile+ Monitor”, caratterizzato dall'integrazione della tecnologia Chromecast per lo streaming di contenuti da dispositivi mobile. Annunciati inoltre due monitor 4K/5K della linea UltraFine e il display 21/9 34UC99, un modello dalla latenza inferiore a 1ms equipaggiato della tecnologia AMD FreeSync.
Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it
Fonte: Flatpanels HD