AVplay - Anonymous
Primo trailer italiano per l'imminente nuovo progetto di Roland Emmerich, che abbandona i disaster movie per rifugiarsi nell'Inghilterra elisabettiana con una domanda: chi ha scritto le opere attribuite a William Shakespeare?
William Shakespeare torna sul grande schermo, prodotto e diretto da un regista che finalmente deve necessariamente tenere a freno le proprie tendenze distruttive. Roland Emmerich dirige Rhys Ifans, Vanessa Redgrave e Rafe Spall in questo particolare film in costume realizzato con tanta computer grafica, almeno per quanto si vede nel primo trailer.
Il film è ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare? Gli esperti hanno dibattuto, vari libri sono stati scritti e molti studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra. Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.
Anonymous sarà distributo in Italia da Sony Pictures a partire dal prossimo 18 Novembre.
Commenti (1)
-
...forse un film di Emmerich che può risultare interessante (per me, sia chiaro). probabilmente lo andrò a vedere