Anteprima Avatar in 3D il 3 Settembre
Giovedì 3 Settembre, in sette cinema selezionati, sarà possibile ammirare in D-Cinema 3D un montaggio realizzato da James Cameron del suo prossimo film Avatar, in uscita il prossimo 18 Dicembre
Dopo l'anticipazione avvenuta il 21 Agosto al Multiplex "Le Befane" di Rimini in contemporanea mondiale, le stesse sequenze di AVATAR, il nuovo epico film di James Cameron, saranno proiettate con tecnologia D-Cinema 3D il prossimo giovedì 3 Settembre in altri sette cinema in Italia con ingresso gratuito.
La proiezione, di circa 25 minuti, sarà costituita da alcune lunghe sequenze preparate appositamente da Cameron per dare un assaggio al pubblico del suo ultimo, attesissimo lavoro che sarà in programmazione dal 18 Dicembre 2009. Si consiglia di verificare la disponibilità di posti a sedere direttamente presso le rispettive sale.
Elenco dei cinema e degli orari
Multiplex Arcadia di Melzo
via Martiri della Libertà, Melzo (MI)
orari: 20:15 - 21:00 - 21:45
sala EnergiaUCI CInemas Bicocca
viale Sarca, 366 Milano
orari: 20:15 - 21:00 - 21:45
sala 5Warner Village Parco De' Medici
viale Parco de' Medici, 135 Roma
orari: 20:00 - 20:35 - 21:10
sala 7Multisala Cineland Ostia
viale dei Romagnoli, 515 Roma
orari: 20:00 - 20:45 - 21:20
sala 3Multisala Ideal Cityplex Torino
corso Beccaria, 4 Torino
orari: 20:00 - 20:45 - 21:30
sala 1Cinecity Limena
via Breda, 15 Limena (PD)
orari: 20:00 - 20:45 - 21:30
sala EnergiaMultiplex Cinecity Parma
largo Sergio Leone, 7A Parma
orari: 20:00 - 20:45 - 21:30
sala 1
Per maggiori informazioni: www.avatarilfilm.it
Commenti (41)
-
Visto il trailer di avatar in 3d in sala energia prima della proiezione del era glaciale, non so niente circa la trama del film o circa giudizi critici, mi soffermo sulla grafica: da lasciare a bocca aperta, qualità e 3d così validi tanto da far sembrare davvero reali le immagini proiettate
-
il cinema e' prima di tutto stupore e meraviglia e' nato per quello.James cameron fa cinema.Il cinema deve prima di tutto intrattenere,poi se attraverso l'intrattenimento fa anche cultura meglio.Non sopporto i film cosiddetti impegnati che sono solo noiosi.Film come odissea nello spazio il padrino,sono capolavori perche' oltre ad avere dei contenuti sono spettacolari e intrattengono.Non mi risulta che james cameron come regista sia mai stato al servizio degli effetti speciali,semmai il contrario.Prima di giudicare un film come avatar io almeno aspetterei di vederlo.
-
Originariamente inviato da: sasadfNon è che state a rosicà che non parteciperete!
In realtà se avessi voluto avrei avuto un posto sicuro, ma ho rifiutato perchè rimango dell'idea che questa pseudo-anteprima sia completamente senza senso.
Propongo il ban per chi spoilera scene del film. -
Appena tornato dall'Arcadia.Spettacolare
Oltre al trailer vengono proiettati 5/6 spezzoni di pochi minuti tratti dalla prima parte del film ( cosi' annuncia Cameron) per un durata totale di una ventina di minuti.
A mio parere non aggiungono nulla , per quanto concerne la comprensione della trama, rispetto alla visione del trailer; semmai ho trovati gli spezzoni scelti ancora + affascinanti rispetto al trailer stesso.
adesso aspettiamo settembre
Ciao -
Ho ben evitato di rovinarmi la visione del film anticipando questi 25' anche se abito a un quarto d'ora da Melzo... Oltre tutto nel trailer e da quanto ho letto della trama non ho l'impressione di nulla di esaltante, anzi, se posso dire una cosa che suonerà sacrilega, certi movimenti digitali dei personaggi mi sono sembrati molto plasticosi, quasi più da cartoon che da film. Sarà, ma per ora non vedo proprio nulla che possa battere l'emozione, ad esempio, di un Signore degli Anelli, proprio nulla.
-
Originariamente inviato da: beppe2il cinema e' prima di tutto stupore e meraviglia e' nato per quello.
Beh... a dire il vero questa è la definizione del CIRCO, non del cinema... -
ho visto ieri sera l'anteprima al warner di parco dei medici. c'era fila per l'ingresso ma di posti liberi ne rimanevano in abbondanza.
si tratta di spezzoni che grosso modo ripercorrono la trama del film ma non legati tra loro e inframezzati da scene buie pure lunghette.
ad essere sincero non mi sono entusiasmato; il 3d delle scene in primo piano appare abbastanza credibile, ma c'è una certa mancanza di definizione che rende abbastanza artificiali le immagini. a me è parso un videogioco fatto film, ma mi sbaglierò...
Gianni -
Ma il 3D è migliore di quello visto fino ad ora al cinema (Viaggio al centro della terra, cartoni vari...)?
-
io non ho visto questo avatar, ma rimango della mia idea:
lascerei il 3d per i videogames e per puro esercizio di stile, il Cinema lasciamolo 2d e a 24p che è meglio -
Ho visto diverse proiezioni in 3D ed ho trovato divertente questa tecnologia applicata ai cartoni.
La qualità attuale del 3D però non convince neppure me e sono un po' scettico sul fatto che questa sia la nuova frontiera del cinema.
Per il momento un bel film me lo godrei solamente in 2D.
Detto questo sono molto curioso di vedere Avatar.