Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba nuovi HDD enterprise fino a 8TB

di Franco Baiocchi, pubblicata il 28 Ottobre 2020, alle 12:28 nel canale AVPRO

Toshiba aggiorna la lineup di hard disk enterprise con nuovi modelli da 4TB, 6TB e 8TB. La serie MG08-D con riempimento ad aria è dedicata alle applicazioni aziendali e business-critical


- click per ingrandire -

Toshiba Electronics Europe GmbH ha annunciato i nuovi hard disk della serie Toshiba MG08-D, progettati per applicazioni business-critical, tra cui l'analisi dei dati per la business intelligence, i server di piccole e medie imprese e la gestione e archiviazione dei dati. La tecnologia air-filled di nuova generazione proposta da Toshiba offre un’efficienza energetica migliore e un minor numero di componenti ad un costo totale di gestione inferiore rispetto ai modelli della serie precedente. La nuova gamma MG08-D è disponibile con capacità 4 TB6 TB e 8 TB, sia per le interfacce SATA che SAS. Le unità da 4 TB sono disponibili nei modelli a settore 512e, 4Kn e "legacy 512n" mentre quelle da 6 TB e 8 TB sono fornite nei modelli a settore 512e e 4Kn.

"I data center e i responsabili IT nelle aziende devono, attualmente, far fronte a forti pressioni sui costi. Se da un lato cercano di ottenere nuovi livelli di prestazioni per le loro implementazioni di server e archiviazione dati, dall’altro devono pensare all'affidabilità e all'efficienza energetica", ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH. "Le nuove unità della serie MG08-D sono basate sulla tecnologia Conventional Magnetic Recording (CMR) di Toshiba e grazie alla loro notevole versatilità sono compatibili con un ampio scenario di casi d'uso operativi".

Tra le diverse funzionalità dei nuovi HDD annoveriamo prestazioni a 7200 rpm in un form factor da 3,5 pollici con la possibilità di scegliere tra interfacce SATA da 6Gbit/s o SAS da12Gbit/s. Rispetto ai modelli precedenti come MG04/05 e MG06, gli hard disk della nuova serie MG08-D da 4 TB, 6 TB e 8 TB hanno una velocità di trasferimento sostenuta massima di circa il 23% in più, che raggiunge i 243 MiB/s. Anche la dimensione del buffer della cache è stata raddoppiata a 256 MiB, mentre l'affidabilità operativa è stata estesa, con l'aumento del MTTF, da 1,4 milioni di ore (AFR 0,63%) a 2,0 milioni di ore (AFR 0,43%). 

La serie Toshiba MG08-D con capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB sarà disponibile per l’acquisto dal primo trimestre del 2021.

Per maggiori info: toshiba.semicon-storage.com

fonte: noesis



Commenti