The Midnight Sky con George Clooney
Ambientato in un futuro post apocalittico, il settimo film diretto da George Clooney lo vede protagonista nell’Artide intento a impedire a un equipaggio spaziale di tornare sulla Terra
Tratto dal romanzo del 2016 La distanza tra le stelle (Good Morning, Midnight) di Lily Brooks-Dalton, The midnight sky è il settimo lungometraggio diretto da George Clooney. Il film ambientato in un futuro post apocalittico racconta di Augustine, un solitario scienziato che vive nell’Artide, che fa di tutto per impedire a Sully e ai suoi colleghi astronauti di far ritorno sulla Terra a causa di una misteriosa catastrofe globale.
Scritto da Mark Lee Smith, sceneggiatore di Revenant che valse l’Oscar a Leo DiCaprio, The midnight sky vede come protagonista lo stesso Clooney nei panni di Augustine Lofthouse accanto a Felicity Jones nel ruolo di Sully, Kyle Chandler nel ruolo di Mitchell, David Oyelowo nel ruolo del comandante Tom Adewole, Tiffany Boone nel ruolo di Maya, Demián Bichir nel ruolo di Sanchez e l’esordiente Caoilinn Springall nel ruolo della piccola Iris. Il film verrà distribuito limitatamente nelle sale cinematografiche nel dicembre 2020 e su Netflix dal 23 dicembre.
fonte: Netflix
Commenti (2)
-
Un film molto adatto a sollevare il morale in questo periodo.
-
Originariamente inviato da: Nordata;5089920Un film molto adatto a sollevare il morale in questo periodo.
Non potrei essere più d’accordo, che geni questi produttori-sceneggiatori!