Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony nuovi sistemi di microfoni wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 17 Aprile 2019, alle 11:01 nel canale AVPRO

“Rinnovata la serie UWP-D, sistemi di microfoni wireless, con un design leggero, funzionalità NFC SYNC, compatibilità con Multi Interface Shoe, interfaccia audio digitale e integrazione con i camcorder XDCAM”


- click per ingrandire -

Sony ha annunciato la nuova serie di sistemi di microfoni wireless UWP-D, compatibili con il Multi Interface Shoe (supporto MI), e dotati di una nuova interfaccia audio digitale. La nuova serie UWP-D in combinazione con il nuovo adattatore per supporti MI SMAD-P5 e i camcorder XDCAM PXW-Z280 e PXW-Z190 di Sony, supporta la registrazione di audio digitale nativa e offre quindi una qualità del suono elevata, un ridotto valore di rumore, e l’eliminazione delle fasi di D/A e A/D. I microfoni offrono anche un'integrazione avanzata con i camcorder e sono in grado di visualizzare le informazioni audio sul viewfinder per una maggiore comodità di utilizzo sul campo. 

I microfoni della nuova serie dispongono di funzionalità NFC SYNC, che offre ai professionisti dell'audio impostazioni di frequenza semplici e veloci tra il trasmettitore e il ricevitore. Il design leggero e più compatto assicura elevati livelli di mobilità in una vasta scelta di applicazioni, come produzione di news, produzione sul campo, documentari, eventi sportivi e matrimoni.

Disponibili dalla prossima estate, tutti i modelli della serie includeranno questi nuovi componenti audio:

  • UWP-D21: Ricevitore Portatile URX-P40 e Trasmettitore da Cintura UTX-B40
  • UWP-D22: Ricevitore Portatile URX-P40 e Microfono Wireless Portatile UTX-M40
  • UWP-D26: Ricevitore Portatile URX-P40, Trasmettitore da Cintura UTX-B40 e Trasmettitore Plug-on UTX-P40

"Man mano che i contenuti in alta risoluzione, 4K incluso, si diffondono sempre di più nel settore della produzione video, assistiamo a un aumento della domanda di soluzioni audio di alta qualità all'altezza di tali contenuti, per offrire un'esperienza di visione completamente immersiva", ha precisato James Leach, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe. "I professionisti dei contenuti di oggi si trovano di fronte a una sfida: catturare contenuti audio di alta qualità in breve tempo e con un numero di risorse limitato a disposizione. In Sony, lavoriamo costantemente insieme ai nostri clienti per assicurarci che le nostre soluzioni soddisfino le reali esigenze dei professionisti di contenuti sul campo. La nostra nuova gamma di microfoni wireless, dall'eccezionale qualità audio, funzionamento semplice e di facile integrazione con i prodotti Sony esistenti, è un'ulteriore conferma del nostro impegno in questa direzione".

Per maggiori info: pro.sony

 



Commenti