Sony e Prevost: 50 sale 4K in Italia

Emidio Frattaroli 18 Marzo 2013, alle 15:43 AV Professional

Sony Digital Cinema sta diventando una realtà importante per i cinema italiani grazie soprattutto alla collaborazione con Prevost srl, Specialist Dealer di Sony Professional, che produce e installa apparecchiature cinematografiche

Milano, marzo 2013. Dalla presentazione del primo proiettore 4K nel 2005 ad oggi, Sony ha installato oltre 13.500 sistemi di proiezione digital cinema 4K in tutto il mondo. Sony è stata infatti la prima azienda a introdurre un sistema di cinematografia digitale in grado di proiettare immagini 4K ad altissima risoluzione con 8,8 milioni di pixel (4096 x 2160), pari a quattro volte la normale risoluzione HD. Grazie all’ultimissimo proiettore 4K SRX-R515, Sony sta recuperando il ritardo nella diffusione nelle sale digitali, specialmente in Europa, dalle catene multiplex ai piccoli cinema indipendenti.

Per quanto riguarda l’Italia, la digitalizzazione degli schermi è ormai un processo inarrestabile. Sony, infatti, sta diventando una realtà importante per i cinema italiani grazie soprattutto alla collaborazione con Prevost srl, Specialist Dealer di Sony Professional che produce e installa apparecchiature cinematografiche. L’adozione degli avanzati sistemi di proiezione Sony 4K da parte di numerosi gestori di cinema indipendenti, come per esempio il Multigrotta di Sesto Fiorentino (prima installazione SRX-R515 in Italia), il Multisala Petrarca di Settimo Torinese e il Multisala Margherita di Acireale, ha portato, insieme alla collaborazione con Prevost, alle 50 unità installate sul territorio nazionale.

Oltre al modello SRX-R515, Sony rende disponibile anche il pacchetto "Smart Theatre" che comprende i sistemi di proiezione, i media block e i sistemi TMS (Theatre Management System) e SMS (Screen Management System) per un'esperienza cinematografica di altissimo livello. E, grazie al sostegno finanziario VPF (Virtual Print Fee), Sony aiuta le piccole sale cinematografiche e i cinema indipendenti ad affrontare i costi della transizione alla tecnologia di proiezione 4K, riducendo l’investimento iniziale e aumentando i profitti.

“La tecnologia 4K di Sony è già stata scelta da alcune delle più grandi catene cinematografiche al mondo, e siamo orgogliosi di poter offrire la nostra esperienza e le nostre soluzioni ad una realtà che sta crescendo sempre più anche in Italia”, afferma Paolo Prevost, Presidente di Prevost srl. “Grazie alla collaborazione con Prevost srl, Sony ha aperto in Italia un canale per la commercializzazione dei suoi proiettori 4K, che ha permesso di digitalizzare numerose sale cinematografiche per offrire così agli spettatori una risoluzione e una qualità dell’immagine di livello elevato”, conclude Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo.

A breve pubblicheremo l'elenco delle sale italiane con proiettori Sony 4K

Per maggiori informazioni: www.sony.it/pro/products/dcinemaproj

 

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News