Sony annuncia i primi film in 4K in Europa

Emidio Frattaroli 24 Giugno 2010, alle 11:28 AV Professional

Al Cinema Expo, Sony Professional annuncia finalmente i primi tre titoli che saranno distribuiti in formato DCI 4K in Europa, con ottime probabilità che saranno disponibili anche per il mercato italiano

Amsterdam, 21 Giugno 2010. Grandi sorrisi e soddisfazioni alla conferenza stampa di Sony Professional al Cinema Expo. Sorrisi e soddisfazioni per tanti motivi. Prima di tutto per l'attuale congiuntura, che vede i fornitori di proiettori DLP Cinema in grave ritardo, con tempi di attesa che si misurano in mesi (fino a 6 mesi di attesa per alcuni modelli), con Sony che, al contrario, garantisce la fornitura in sole 3 settimane!

Altra soddisfazione arriva dalla piena compatibilità, qualità ed efficienza luminosa della riproduzione 3D. Attualmente la soluzione Sony (circa il 30%) prevede un'efficienza luminosa quasi doppia rispetto a XpanD (circa il 16%) e quasi tripla rispetto a Dolby (circa 12%), con possibilità di proiettare contenuti 3D anche su schermi fino ad oltre 20 metri di base.

La ciliegina sulla torta arriva - finalmente - con l'annunciata disponibilità dei contenuti a risoluzione 4K anche per l'Europa ed anche con continuità. I primi titoli annunciati da Sony sono Karate Kid diretto da Harald Zwart (in programmazione in Italia dal 20 Agosto), Salt di Phillip Noyce con Agelina Jolie (in Italia dal 15 ottobre), e Eat Pray Love di Ryan Murphy con Julia Roberts (in Italia dal 29 Ottobre). Nella stessa conferenza stampa è stata annunciata anche la distribuzione in 4K di Inception di Cristopher Nolan, con Leonardo Di Caprio (distribuito da Warner, in Italia dal 24 Settembre). Nei prossimi giorni cercheremo di verificare la disponibilità dei DCP 4K anche per il mercato italiano.

Fonte: Sony Professional

 

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
« Precedente     Successiva »

Focus

News