Shuttle DQ170 con Intel vPro

Franco Baiocchi 26 Ottobre 2016, alle 11:16 AV Professional

Shuttle annuncia il nuovo Mini-PC con Intel vPro, con la gestione indipendente dal sistema operativo, possibilità di comando remoto, di ospitare due unità e due slot per memoria DDR3L fino a 32 GB.

Shuttle presenta il suo nuovo mini PC con meccanismo hardware per la gestione del sistema e funzioni di sicurezza avanzate; grazie alla tecnologia Intel vPro ospitata nel chipset Intel Q170 il modello DQ170 può essere comandato a distanza tramite una delle sue due interfacce di rete e anche quando è spento. vPro permette infatti l'inventariazione indipendente dal sistema, il comando remoto, la diagnosi e la riparazione dei client, senza dover essere presenti in loco. E' possibile accendere il dispositivo, eseguire le impostazioni BIOS, creare immagini del sistema operativo, eseguire un reset e numerose altre funzioni da remoto, grazie al software di gestione vPro/AMT o addirittura da un browser web.


"Queste funzioni speciali possono essere utilizzate sia dai responsabili IT di piccole e grandi reti aziendali, sia per la gestione remota dei singoli client in luoghi difficilmente accessibili", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "DQ170 soddisfa ulteriori requisiti di sicurezza grazie al TPM 2.0."



Il modello DQ170 supporta i processori Celeron, Pentium e Core con socket LGA1151 fino a 65 Watt, con due slot SO-DIMM per DDR3L-RAM fino a 32 GB, due slot M.2 per PCIe-SSD (NVMe) e moduli WLAN. Il mini PC ha un case in acciaio di 43 mm di spessore ed è raffreddato da un sistema Heatpipe con doppia ventola, offre spazio per un'unità da 2,5" e può essere montato sia in orizzontale che in verticale mediante supporto VESA.

Il modello è già disponibile in commercio ad un  prezzo consigliato di 311 euro (IVA inclusa).

Per maggiori info: www.shuttle.it

 

Commenti

Focus

News