Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shining Extended Edition 4K al cinema

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Ottobre 2019, alle 11:19 nel canale AVPRO

“Solo per due giorni, arriverà al cinema la versione integrale da 144 minuti del classico horror tratto dal romanzo di Stephen King, rimasterizzata in 4K dal negativo originale sotto la supervisione di Steven Spielberg e dell'assistente personale di Kubrick, con Giancarlo Giannini a doppiare ancora una volta il personaggio di Jack Torrance”


- click per ingrandire -

Shining tornerà nei cinema il 21 e 22 ottobre nella versione integrale da 144 minuti restaurata in 4K, mostrata in anteprima lo scorso 17 maggio durante il Festival di Cannes. L'edizione completa contiene 24 minuti di scene inedite, in cui a doppiare Jack Nicholson è ancora una volta Giancarlo Giannini. La rimasterizzazione è stata realizzata da una nuova scansione 4K del negativo originale 35mm al Warner Bros. Motion Picture Imaging. Steven Spielberg e l'ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali, hanno lavorato a stretto contatto con il team della Warner Bros. durante il processo di mastering.


- click per ingrandire -

Il 21 e 22 ottobre gli spettatori potranno anche vedere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance con Ewan McGregor, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel, al cinema dal 31 ottobre.

La Shining Extended Edition è disponibile inoltre dal 1° ottobre in un prezioso cofanetto home video a due dischi, Blu-ray Ultra HD 4K + Blu-Ray, mentre il 24 ottobre uscirà la versione 4K UHD con packaging standard. Il capolavoro horror di Stanley Kubrick sarà disponibile anche per l'acquisto ed il noleggio in digitale su Infinity, Sky Primafila, Apple TV (iTunes), Google Play, Chili, Timvision e tutti i principali online store.

Fonte: Movieplayer



Commenti