Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG LAEC, display LED pro 136” FHD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Dicembre 2021, alle 10:41 nel canale AVPRO

LG presenta la serie LAEC, un maxischermo a LED da 136” pensato per ambienti business, caratterizzato dalla semplicità di installazione e le innovative funzionalità di condivisione


- click per ingrandire -

Il nuovo LG LAEC è un display LED con speaker inclusi, disegnato per sale riunioni, videoconferenze, reception/hall e auditorium. È composto da varie "piastrelle" che formano uno schermo da 136" a risoluzione Full HD (1920 x 1080), pixel pitch di 1,5mm e massima luminosità di 500 cd/m2. Il processo di installazione semplificato richiede solo di fissare le due porzioni di schermo alla parete, unirli tra di loro e applicare le singole mattonelle LED. LG One:Quick Share permette di condividere lo schermo del laptop con il display, premendo semplicemente il pulsante sul dispositivo USB One:Quick Share. La condivisione dello schermo può avvenire su ben 4 display contemporaneamente, mentre il volume e gli altri controlli possono essere gestiti facilmente senza bisogno del telecomando.

 


- click per ingrandire -

Il LAEC offre anche un manutenzione facilitata: in caso di problemi legati alle singole piastrelle LED, a un alimentatore o a un driver, è possibile intervenire frontalmente senza doverlo spostare dalla parete. Sarà sufficiente rimuovere la piastrella LED tramite il JIG magnetico (incluso) e sostituire la componente guasta con quella fornita nel kit di accessori e ricambi. Se rimane inutilizzato per un certo periodo di tempo, la funzione di risparmio energetico spegne automaticamente lo schermo e mette in standby i circuiti principali. Viene commercializzato con flight case dedicato che comprende tutti i componenti necessari all’installazione, incluso il supporto per l’installazione a parete. Si può inoltre acquistare a parte uno stand motorizzato (regolabile in altezza) per posizionarlo in base alle proprie esigenze.

Fonte: Noesis



Commenti