ISE: Panasonic MZ882, il proiettore sostenibile
Una maggiore luminosità e una migliore efficienza, insieme a componenti riciclabili, fanno della nuova gamma di proiettori Panasonic MZ882 la scelta per una tecnologia sostenibile
Panasonic Connect Europe ha annunciato a ISE 2024 il suo proiettore progettato per essere il più sostenibile di sempre, con l'introduzione della serie LCD MZ882. Con una luminosità fino a 8.200 lm, la serie MZ882 pone una forte enfasi sulla sostenibilità e sui costi, includendo per la prima volta resine riciclate (10%) nell'unità principale del proiettore e presentando componenti riciclabili in ogni parte. Il proiettore, che riduce al minimo gli sprechi grazie alla riduzione dell'imballaggio e dei relativi accessori, introduce innovazioni per il risparmio energetico, offrendo al contempo le immagini luminose e nitide in ambienti ben illuminati che i clienti si aspettano.
"Questo è un altro passo importante nel nostro percorso per rendere tutti i prodotti Panasonic il più possibile sostenibili", ha dichiarato Hartmut Kulessa, European Marketing Manager for Visual System Solutions di Panasonic Connect Europe. "Passando a questo proiettore flessibile, le organizzazioni possono ridurre il consumo energetico, i rifiuti e l'impronta di carbonio, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile". Ottimizzato per ridurre gli sprechi e l'impronta di carbonio Il motore ottico della serie aumenta la luminosità rispetto all'attuale serie MZ880 con un incremento dell'efficienza in lm/W fino all'8,7%.
La serie MZ882 introduce anche una funzione di accensione automatica intelligente, che avvia la proiezione al rilevamento del segnale e riduce al minimo il funzionamento continuo del proiettore durante le presentazioni. Per limitare gli sprechi, il filtro ECO può essere lavato e riutilizzato due volte, mentre la manutenzione della sorgente luminosa e del filtro è consigliata a 20.000 ore. Il realismo delle immagini e l'efficienza energetica sono ulteriormente migliorati dal Dynamic Contrast, che offre un elevato rapporto di contrasto di 3.000.000:1 con controllo della modulazione della sorgente luminosa in base alla scena.
Il Detail Clarity Processor 4 analizza il segnale video attraverso ogni scena per migliorare il senso di nitidezza. Daylight View Basic misura l'illuminazione ambientale ed esegue correzioni in tempo reale per migliorare la percezione della luminosità e ottimizzare il consumo energetico. Per le applicazioni multischermo, il proiettore supporta le funzioni Shutter Sync e Contrast Sync ed è compatibile con il software Panasonic Geometry Manager Pro.
Le proporzioni widescreen 21:9 sono supportate per adattarsi ai layout di conferenza immersiva o per visualizzare i documenti fianco a fianco. Una nuova funzione di rilevamento dell’inclinazione del proiettore minimizza i tempi di installazione e una selezione di sei obiettivi opzionali, tra cui l'obiettivo zoom a ottica ultra-corta ELU20 , supporta l’utilizzo di ottiche motorizzate con un elevato fattore di zoom, per adattare la proiezione a qualsiasi layout senza soluzione di continuità
Fonte: eu.connect.panasonic.com