IBC: JVC DLA-VS2400 laser ibrido 4K

Emidio Frattaroli 13 Settembre 2014, alle 18:22 AV Professional

Ad Amsterdam, in occasione di IBC, JVC Professional ha mostrato il nuovo proiettore con tecnologia D-ILA, risoluzione 4K con e-shift, engine ibrido laser-fosfori e lenti intercambiabili

Amsterdam, sabato 13 Settembre 2014. Tra le tante novità per produzione, post-produzione e distribuzione per i settori cinema e broadcast, un piccolo ruolo lo giocano anche le novità per la riproduzione dei contenuti. Ed è proprio qui ad Amsterdam che JVC Professional ha scelto di mostrare un'anteprima del nuovo proiettore che vedremo a febbraio del 2015.

Si tratta di due modelli della serie professionale e la disponibilità anche della versione "consumer" è ancora da verificare. I microdisplay e la tecnologia di riproduzione utilizzata è la stessa dei modelli attualmente in produzione, quindi pannelli D-ILA full HD per il modello DLA-VS2200 e invece meccanismo e-shift per riprodurre fotogrammi a risoluzione 4K interpolata per il DLA-VS2400.

Per entrambi i modelli è prevista l'ottica intercambiabile. Quello che cambia è l'engine luminoso: nel 2200 ci sarà la classica lampada ad alta pressione al mercurio. Nel  DLA-VS2400 invece  ci sarà un sistema ibrido con laser e fosfori che dovrebbe garantire un flusso luminoso di 1.100 lumen, prestazioni colorimetriche come minimo al pari dei modelli attuali e un'aspettativa di durata del sistema di illuminamento decisamente più elevata.

Il proiettore purtroppo è in esposizione statica. In ogni modo dovremmo avere l'opportunità di vederne uno in funzione molto presto. I nuovi prodotti dovrebbero arrivare sul mercato entro il prossimo Febbraio 2015. Al momento parlare di prezzi è prematuro. Vi terremo aggiornati.

Per maggiori informazioni sui prodotti JVC pro: www.jvcpro.it

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • JENA PLISSKEN

    15 Settembre 2014, 02:52

    in caso di necessità o possibilità, comprarsi un 4k finto o non full non è reato
  • JohnTuld

    15 Settembre 2014, 09:41

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4239764
    C'è chi aspetterà. E chi come me non lo farà e comprerà un nuovo proiettore entro la fine dell'anno, di questo anno, o al massimo entro la prima metà del prossimo.


    Se non sono troppo indiscreto, quale pensi di comprare? E soprattutto al posto di quale vpr che gia hai?

    Ciao
  • adslinkato

    19 Novembre 2014, 12:48

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4239493
    State tranquilli: tra la fine del 2015 e i primi mesi del 2016 ci sara' l'imbarazzo della scelta: avremo DLP monochip, DLP tre chip, LCD trasmissivi ed LCD riflessivi, questi ultimi da JVC, Epson e Sony (e non solo, aggiungo), fino a 8K interpolati.


    Eccellente notizia! Credo si aspettasse qualcosa del genere per questo autunno, ma la forza di differimento della crisi si vede che l'ha avuta vinta sul cronoprogramma.
« Precedente     Successiva »

Focus

News