AV Magazine - Logo
Stampa
 
IBC: JVC DLA-VS2400 laser ibrido 4K
Emidio Frattaroli - 13/09/2014, 18:22
“Ad Amsterdam, in occasione di IBC, JVC Professional ha mostrato il nuovo proiettore con tecnologia D-ILA, risoluzione 4K con e-shift, engine ibrido laser-fosfori e lenti intercambiabili”

Amsterdam, sabato 13 Settembre 2014. Tra le tante novità per produzione, post-produzione e distribuzione per i settori cinema e broadcast, un piccolo ruolo lo giocano anche le novità per la riproduzione dei contenuti. Ed è proprio qui ad Amsterdam che JVC Professional ha scelto di mostrare un'anteprima del nuovo proiettore che vedremo a febbraio del 2015.

Si tratta di due modelli della serie professionale e la disponibilità anche della versione "consumer" è ancora da verificare. I microdisplay e la tecnologia di riproduzione utilizzata è la stessa dei modelli attualmente in produzione, quindi pannelli D-ILA full HD per il modello DLA-VS2200 e invece meccanismo e-shift per riprodurre fotogrammi a risoluzione 4K interpolata per il DLA-VS2400.

Per entrambi i modelli è prevista l'ottica intercambiabile. Quello che cambia è l'engine luminoso: nel 2200 ci sarà la classica lampada ad alta pressione al mercurio. Nel  DLA-VS2400 invece  ci sarà un sistema ibrido con laser e fosfori che dovrebbe garantire un flusso luminoso di 1.100 lumen, prestazioni colorimetriche come minimo al pari dei modelli attuali e un'aspettativa di durata del sistema di illuminamento decisamente più elevata.

Il proiettore purtroppo è in esposizione statica. In ogni modo dovremmo avere l'opportunità di vederne uno in funzione molto presto. I nuovi prodotti dovrebbero arrivare sul mercato entro il prossimo Febbraio 2015. Al momento parlare di prezzi è prematuro. Vi terremo aggiornati.

Per maggiori informazioni sui prodotti JVC pro: www.jvcpro.it