I TV più grandi sono in Cina

Franco Baiocchi 26 Gennaio 2018, alle 16:21 AV Professional

Indagine di mercato sull'andamento della dimensione media di uno schermo TV in relazione ai mercati regionali.

Ai consumatori statunitensi  piacciono i display grandi, ma, stranamente da quanto fosse possibile ipotizzare, non detengono il primato in fatto di dimensioni dello schermo. In questo momento, questo riconoscimento appartiene ai consumatori cinesi. La dimensione media degli schermi TV venduti negli Stati Uniti prevista per il 2020 è oltre i 52 pollici, mentre i consumatori cinesi spingeranno la media del loro paese ancora più in alto, a ben 54,1 pollici.

D'altro canto si prevede che i telespettatori giapponesi acquistino nuovi televisori con una dimensione media dello schermo di 40 pollici. Il maggior numero di consumatori europei è più vicino al mercato statunitense, con una dimensione media dello schermo di 48,9 pollici per i televisori acquistati nei negozi e online. I televisori non solo stanno diventando più grandi, ma anche più "intelligenti". Infatti il 68% di tutti i televisori venduti sono ora "smart" TV, mentre il 32% sono compatibili Ultra-High Definition o "4K".  

"Dimensioni, qualità delle immagini e 'intelligenza' sono i fattori chiave della domanda dei consumatori. È ovvio che i dispositivi mobili si affiancano agli smar TV, non li vogliono "uccidere". Data l'esperienza televisiva di oggi, direi che il cinema ha perso il vantaggio tecnologico. La TV è il nuovo cinema ", ha dichiarato Jens Heithecker, direttore esecutivo di IFA Berlin.

Juergen Boyny, Senior Vice President Consumer Global Consumer Electronics POS di GfK ha dichiarato: "Oltre agli smartphone, i televisori continuano ad essere il prodotto di punta per i consumatori nel mondo digitale. L'approccio del consumatore è di avere entrambi: un piccolo schermo che è lo smartphone e un grande schermo che è la TV. "

I consumatori stanno scoprendo la Smart Home.

fonte:GfK

 

Commenti

Focus

News