Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ho. contro l'anidride carbonica

di Publiredazionale, pubblicata il 06 Novembre 2020, alle 11:47 nel canale AVPRO

“ho. in collaborazione con Treedom scende in campo a difesa dell'ambiente nella lotta contro l'accumulo di CO2 ad iniziare da quello prodotto per la consegna delle SIM sul territorio nazionale”


- click per ingrandire -

Uno dei più grandi problemi al giorno d'oggi è il riscaldamento globale, ovvero l'aumento della temperatura media terrestre, dovuto all'aumento della concentrazione di gas serra nell'atmosfera ed in particolare dell'anidride carbonica alias CO2. Con l'utilizzo sempre più massiccio nel corso del tempo di combustibili fossili, l'uomo sta immettendo nuovamente nell'atmosfera tutto ciò che la natura aveva immagazzinato nel corso di innumerevoli anni in giacimenti sotterranei. 

A questo proposito ho., operatore virtuale di telefonia mobile italiano, ha intrapreso iniziative in collaborazione con Treedom, per ridurre la concentrazione di CO2. La compagnia telefonica si è impegnata a piantare e a gestire una foresta che avrà il compito di assorbire un quantitativo di CO2 corrispondente a quello consumato per il trasporto e la consegna delle SIM ho. La foresta di ho. è distribuita in sei Paesi di tre continenti. Cacao, caffè e melograni sono solo alcune delle specie di piante che sono state messe a dimora e che in un anno annulleranno l’effetto dell’emissione di oltre 200 tonnellate di anidride carbonica.

 
- click per ingrandire -

Il progetto di ho. e Treedom coinvolge l’Italia, dove stati piantati 100 alberi, il Kenya, con una piccola foresta da 300 alberi, il Guatemala, il Madagascar e la Tanzania, con 200 piante ciascuno e il Camerun, che può contare su 500 nuovi alberi. Sulla pagina web dedicata al progetto Mettiamo radici, grazie a una mappa interattiva i clienti ho. possono monitorare lo stato delle foreste e tenere d’occhio la quantità di CO2 assorbita dagli alberi.  Secondo le stime fatte dalla compagnia, ogni anno i 1.500 alberi piantati da ho. riescono a bilanciare l’effetto di una quantità di anidride carbonica capace di riempire oltre 1.000 tir. I primi 1.500 alberi sono già stati piantati, ma la foresta di ho. non smette di crescere. Insieme a Treedom, la compagnia si è impegnata infatti a piantare 100 alberi al mese, per compensare l’inquinamento causato dalla distribuzione delle nuove SIM ho.

 
- click per ingrandire -

Chi diventa cliente ho. può farlo a cuor leggero, sapendo che le proprie decisioni d’acquisto non impatteranno negativamente sull’ambiente. Rimani in contatto con i tuoi amici e resta informato sulle ultime notizie navigando in rete. Le tante tariffe ho. ti permettono di scegliere tra diversi piani tariffari quello che si adatta meglio alle tue necessità. Puoi richiedere l’attivazione di un nuovo numero di telefono oppure chiedere la portabilità del numero dal tuo vecchio operatore. La SIM ti arriva direttamente a casa o, se preferisci, viene consegnata alla tua edicola di fiducia. In ogni caso, ci pensa la foresta di ho. a compensare la CO2 prodotta dal trasporto. 

L'operatore ha anche aggiornato l'applicazione adattandone i contenuti alla partnership con Treedom: i contatori si coloreranno di verde e, dalla homepage, si potrà accedere alla "foresta di ho".

 



Commenti