
Epson: controllo droni con Moverio BT-300
Gli smartglass per la realtà aumentata di Epson possono controllare droni volanti DJI di ultima generazione, grazie al supporto con l'app iOS/Anroid DJI Go, utilizzo che richiede due clip di fissaggio e uno schermo oscurante dedicati
Epson annuncia la compatibilità degli smartglass Moverio BT-300 con l'app DJI Go, utilizzata per pilotare i droni di ultima generazione della casa mediante device iOS/Android. Presentati durante l'ultimo MWC di Barcellona, i Moverio BT-300 sono gli occhiali per la realtà aumentata più leggeri del mercato, grazie all'impiego di microdisplay con tecnologia OLED su base silicio.
L'impiego per riprese e fotografie aeree richiede due accessori aggiuntivi: un paio di clip (disponibili qui) che permettono di fissare il controller dei Moverio a quello del drone, così da mantenerli vicini nel collegamento mediante un cavo USB, e uno schermo oscurante da fissare sulle lenti per l'utilizzo in ambienti molto luminosi.
"I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti," ha dichiarato Michael Perry, director of strategic partnerships, DJI. "Utilizzando l'applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views - FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L'app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo."
Valerie Riffaud-Cangelosi, New Market Development Manager - Wearables & Connected Devices EMEA di Epson, afferma: "I BT-300 sono compatibili con la app DJI GO che può essere scaricata dal Moverio App Market. Gli accessori opzionali, come lo schermo oscurante aggiuntivo, sono stati sviluppati per aiutare i piloti a rimanere sempre in contatto visivo con il loro drone. È questo un fattore importante in termini di regolamentazione e di esperienza di pilotaggio, perché aiuta il pilota a concentrarsi sull'azione senza perdere di vista il drone in volo e a prendere decisioni in modo più rapido".
Per ulteriori informazioni: www.epson.it
Fonte: Epson Italia
Commenti (8)


I droni DJI sono ritenuti tra i migliori in assoluto (per lo meno in ambito consumer).
Non ho ancora trovato una scusa per comprarmene uno, ma se dovessi farlo penso proprio che sarebbe uno di questi...

Ora, poi, oltre alla quarta serie di droni Phantom http://store.dji.com/shop/phantom-s...m=menu_products
(che a breve sarà sostituita dalla quinta), hanno messo in produzione una serie con vocazione pro, la Mavic
http://store.dji.com/shop/mavic-ser...m=menu_products
https://store.dji.com/product/mavic...r&vid=45291

Sarà una roba minuscola, non certo quelle da studio in medio formato, ma si inizia a ragionare anche in termini di qualità...