Yamaha CD-C603: lettore CD da 5 dischi

Nicola Zucchini Buriani 18 Dicembre 2023, alle 16:54 Audio

Il nuovo modello Yamaha può caricare 5 dischi con la possibilità di sostituirli anche mentre la musica è in riproduzione


- click per ingrandire -

Il giradischi TT-S303 non è l'unica novità proposta da Yamaha in questa fine del 2023: è in arrivo anche il lettore CD-C603, un prodotto particolare che riporta le lancette dell'orologio all'epoca d'oro dei compact disc. La peculiarità di questo modello consiste nella capacità di ospitare 5 CD simultaneamente, con la possibilità di selezionare quello che si vuole ascoltare di volta in volta. La progressiva diffusione delle musica liquida aveva portato praticamente alla scomparsa di questa tipologia di lettori. Per quanto riguarda gli ingombri, il CD-C603 misura 435 x 116 x 405 millimetri e pesa 5,6 chilogrammi.


- click per ingrandire -

Il vassoio per il caricamento dei CD è "ad apertura completa", ovvero realizzato in modo da poter sostituire 5 dischi contemporaneamente, senza dover aprire e chiudere il vano più volte. Sempre volta a semplificare l'utilizzo è la funzione Play X Change, che consente di cambiare disco mentre la musica è in riproduzione. La meccanica di lettura supporta CD, CD-R e CD-RW. Tramite la porta USB frontale si possono anche riprodurre file MP3, WMA, AAC, WAV e FLAC fino a 96kHz / 24-bit. Yamaha dichiara un rapporto segnale/rumore di 105 dB, una gamma dinamica di 96 dB e una distorsione armonica (a 1 kHz) dello 0,003%.


- click per ingrandire -

CD-C603 è inoltre provvisto della funzione Pure Direct, che disattiva l'uscita audio digitale e il display in modo da ridurre al minimo le interferenze e ottenere così un percorso del segnale il più breve e diretto possibile. Completano la dotazione l'uscita digitale ottica e l'uscita analogica su RCA. Il lettore CD-C603 viene proposto ad un prezzo indicativo di 599 euro.

Fonte: Yamaha

Commenti

Focus

News