Yamaha lancia in Italia il giradischi TT-S303 con pre phono
Il giradischi è una versione alternativa del modello TT-N503 senza connettività wireless e MusicCast
Yamaha ha portato in Italia il giradischi TT-S303, un modello che si posiziona su una fascia decisamente più bassa rispetto al GT-5000 lanciato nel 2018 e più vicina a quella del TT-N503 con MusicCast. Il TT-S303, che era già disponibile in altri mercati, è praticamente una versione altenativa del TT-N503 ma senza connettività wireless e quindi privo della capacità di integrarsi nell'ecosistema multi-room di Yamaha.
Il design è caratterizzato da linee semplici e pulite, con una finitura in nero lucido. Il piatto è in alluminio pressofuso. Il braccio è dritto e termina con l'aggancio per la testina che è pertanto sostituibile. Quella fornita in dotazione è una Audio Technica AT3600 di tipo MM (Moving Magnet).
Sulla parte superiore sono posti gli unici 2 tasti presenti: on/off e selettore della velocità. Il giradischi utilizza un motore con trazione a cinghia abbinato ad un sistema elettronico per il controllo della velocità. TT-S303 è provvisto di un pre phono integrato che permette di collegare il giradischi a qualsiasi impianto audio.
Chi dispone già di un sistema con ingresso dedicato o di un pre separato può escludere lo stadio phono tramite l'apposito selettore posto sul retro. Il prodotto è già disponibile al prezzo al prezzo consigliato di 499 euro.
Fonte: Yamaha