Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Testina MC Sumiko Songbird Low Output

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Maggio 2020, alle 13:21 nel canale AUDIO

“Il marchio americano lancia un modello a bobina mobile con corpo in alluminio CNC e stilo MicroRidge, che si affianca alla originale Songbird ad alto livello di uscita del 2018”


- click per ingrandire -

Sumiko ha presentato il fonorivelatore MC Songbird Low Output della linea Reference, derivato dal modello lanciato due anni fa. Il marchio Sumiko fa parte del gruppo McIntosh, ma i prodotti sono disegnati e costruiti in Giappone. Come gli altri modelli della linea Reference, il corpo è in alluminio con fresatura di precisione CNC e risonanza ottimizzata.  Mentre le caratteristiche elettriche del predecessore permettono di collegarlo ad un normale ingresso MM, in questo caso la tensione di uscita è pari a 0,5 mV. La risposta in frequenza si estende da 12 a 40k Hz, con un bilanciamento dei canali di 0,5 dB (1kHz) e una separazione di 30 dB.


- click per ingrandire -

Lo stilo è di tipo MicroRidge con cantilever in alluminio. Importando la tecnologia del modello di riferimento Starling, la massa è stata ridotta diminuendo il numero degli avvolgimenti della bobina. A detta del costruttore il risultato è un miglior dettaglio, un'immagine stereo più ampia e una maggiore estensione sui bassi.

La Sumiko Songbird Low Output è stata lanciata al prezzo di £899.

Per ulteriori informazioni: www.sumikoaudio.net - www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti