Testina MC Sumiko Songbird Low Output

Riccardo Riondino 25 Maggio 2020, alle 13:21 Audio

Il marchio americano lancia un modello a bobina mobile con corpo in alluminio CNC e stilo MicroRidge, che si affianca alla originale Songbird ad alto livello di uscita del 2018


- click per ingrandire -

Sumiko ha presentato il fonorivelatore MC Songbird Low Output della linea Reference, derivato dal modello lanciato due anni fa. Il marchio Sumiko fa parte del gruppo McIntosh, ma i prodotti sono disegnati e costruiti in Giappone. Come gli altri modelli della linea Reference, il corpo è in alluminio con fresatura di precisione CNC e risonanza ottimizzata.  Mentre le caratteristiche elettriche del predecessore permettono di collegarlo ad un normale ingresso MM, in questo caso la tensione di uscita è pari a 0,5 mV. La risposta in frequenza si estende da 12 a 40k Hz, con un bilanciamento dei canali di 0,5 dB (1kHz) e una separazione di 30 dB.


- click per ingrandire -

Lo stilo è di tipo MicroRidge con cantilever in alluminio. Importando la tecnologia del modello di riferimento Starling, la massa è stata ridotta diminuendo il numero degli avvolgimenti della bobina. A detta del costruttore il risultato è un miglior dettaglio, un'immagine stereo più ampia e una maggiore estensione sui bassi.

La Sumiko Songbird Low Output è stata lanciata al prezzo di £899.

Per ulteriori informazioni: www.sumikoaudio.net - www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News